La Destra: “Il Quorum è stato raggiunto anche grazie a milioni di elettori di centrodestra”

14 giugno 2011 | 20:07
Share0
La Destra: “Il Quorum è stato raggiunto anche grazie a milioni di elettori di centrodestra”

“Riteniamo che alcuni politici debbano smettere di appuntarsi al petto medaglie che non sono loro”

Molti esponenti del centrosinistra ascrivono a se stessi ogni merito del successo referendario dimenticandosi che in un recente passato privatizzazione dell’acqua ed energia nucleare non erano affatto tabù dalle loro parti; evidentemente certi personaggi pur di ritornare popolari sono disposti a cambiare radicalmente opinione, cavalcando l’onda.
Al contrario noi de LA DESTRA di Storace facciamo della coerenza e dell’onestà intellettuale la nostra bandiera.
Infatti pur essendo alleati leali di PdL e Lega Nord, abbiamo sostenuto una scelta sostanzialmente diversa dalla loro: coerentemente al nostro programma e alla nostra storia abbiamo conferito ai nostri militanti e sostenitori l’indicazione di votare 2 SI affinchè un bene primario come l’acqua sia sottratto alle leggi del mercato e non cada nelle grinfie degli speculatori privati.
Quella per l’acqua pubblica è una battaglia che il nostro partito porta avanti dal 2007 mobilitandosi attivamente sia in ambito nazionale che locale.
In conclusione riteniamo che alcuni politici debbano smettere di appuntarsi al petto medaglie che non sono loro; così come debbano finire di dire che Berlusconi vince le elezioni a causa del suo monopolio dell’informazione visto che chiunque sfogli i giornali e veda le televisioni italiane si può facilmente accorgere del contrario.
Alle altre forze del centrodestra invece rivolgiamo un appello affinchè l’intera coalizione possa ripartire con umiltà e con la consapevolezza che le questioni sociali, tanto care al nostro partito, sono prioritarie per il futuro della nostra amata Nazione.

La Destra – Federazione Provinciale Imperiese