La band dei Black Velvet rivelazione della Battaglia dei Fiori
I 5 ragazzi si sono uniti alla compagnia degli Sciancalassi, suondando su un carro lungo le strade della città in festa.
Alla NotteBianca hanno suonato tanti gruppi, alla Battaglia dei Fiori hanno partecipato tante bande. Il divertimento è stato tanto e la musica non è mancata. Ma a 5 ragazzi, riuniti con il nome di Black Velvet, tutto ciò non è bastato. Si sono uniti alla compagnia degli Sciancalassi, hanno rimediato un carro e si sono fatti trainare per le vie della città invadendo le strade con la loro musica.
Venerdì sera hanno suonato in zona Nervia, per le tre compagnie carriste della zona, e al gruppo si è unito anche il Sindaco Gaetano Scullino che ha allietato i presenticon un paio di brani suonati coi ragazzi alla batteria. Ma in pochi sapevano che la mattina dopo, i Black Velvet erano pronti ad allestire un carretto trainato, con il quale la sera si sono uniti al corteo dei carri e sono stati ascoltatie applauditi da tutti i presenti, affascinati da questa brillante idea.
Esperienza ripetuta la domenica, appena finita la battaglia, di nuovo per le strade di Ventimiglia, per continuare a creare l’atmosfera di festa coi presenti e per accompagnare la sfilatadelle mitiche 500.Un ultima passerella poi sul lungomare, dove centinaia di bagnanti si sono alzati per ascoltare la musica dei Black Velvet. Hanno suonato: Elisa Campisi, voceSamy Cugge, chitarraLuca Valenti, bassoFrancesco Cardillo, tastiere Marco Gallo, batteria.