Judo: Samuele Della Torre e Alessio Bollo 2° e 10° classificati al torneo di Messina

14 giugno 2011 | 13:29
Share0
Judo: Samuele Della Torre e Alessio Bollo 2° e 10° classificati al torneo di Messina

Il maestro Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del “Judo Club Sakura”, che prepara gli atleti con la collaborazione dell’Allenatore Alessio Ferrigno, è molto soddisfatto dei risultati di questo primo semestre agonistico

Buone notizie dal "23° Torneo Internazionale Città di Messina" di Judo: l’ atleta del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. SAMUELE DELLA TORRE si è classificato al secondo posto nel Torneo di Internazionale "Città di Messina" e si è piazzato al secondo posto nel Grand Prix Italia Cadetti 2011.
Il Grand Prix Italia è un circuito di gare nazionali ed internazionali : Il Tofeo Internazionale Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, la finale del Campionato Italiano Cadetti, Il Torneo Internazionale "Città di Colombo" di Genova ed il Torneo Internazionale "Città di Messina" ed i vari piazzamenti in queste gare danno un punteggio che, sommato, costituisce la classifica finale del Grand Prix,
Il giovane atleta della squadra di Arma di Taggia, reduce dal Torneo Internazionale di Szczyrk in Polonia al quale ha partecipato con la rappresentativa Italiana Under 17, ha condotto a Messina una bella gara che lo ha portato sul secondo gradino del podio, confermando la sua ottima preparazione.
Anche un altro atleta del "Sakura" , Alessio Bollo, ha partecipato al Torneo di Messina, classificandosi al 10° posto: sconfitto da un avversario molto forte, tant’ è che si è classificato al vertice della sua categoria, non è riuscito a cogliere la possibilità dei recuperi e non è entrato in zona medaglia.
Il maestro Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del "Judo Club Sakura", che prepara gli atleti con la collaborazione dell’Allenatore Alessio Ferrigno, è molto soddisfatto dei risultati di questo primo semestre agonistico: "Abbiamo iniziato il 2011 prefiggendoci una buona partecipazione al Grand Prix Italia Cadetti ed al Grand Prix Italia Juniores, circuiti che prevedono ognuno una serie di gare nazionali ed internazionali. Sommando i risultati riportati in queste gare, viene stilata una classifica di rilevante importanza in campo agonistico nazionale.
E’ quindi con grande soddisfazione che abbiamo visto Samuele accumulare punteggi di gara in gara, fino a raggiungere il secondo posto della classifica del Grand Prix Cadetti della sua categoria, distaccato solo di un punto dal vincitore.
Anche Alessio Bollo è un atleta molto impegnato, che si allena con serietà e costanza; non è riuscito a raggiungere un traguardo altrettanto positivo, ma è al primo anno della classe Cadetti e noi pensiamo che abbia il tempo per ottenere in futuro buoni risultati.
Adesso si avvicina la pausa estiva e tutti gli atleti, con più tranquillità, possono prepararsi per il saggio finale che si terrà ad Arma di Taggia sul Lungomare, in Piazza Marinella, nella serata di mercoledì 22 giugno alle ore 21.00."