Judo, 8° Coppa Lombardia: i risultati per l’OK club di Imperia

6 giugno 2011 | 12:53
Share0
Judo, 8° Coppa Lombardia: i risultati per l’OK club di Imperia

Il sodalizio imperiese OK club si è presentato all’appuntamento con 6 atleti, un cadetto, un seniores e quattro juniores, portando a casa un cospicuo bottino

Si è svolta a Bergamo Sabato 4 Giugno l’ottava coppa Lombardia di judo gara riservata alle classi cadette e juniores – seniores accorpate, nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Ciserano si sono visti incontri alto valore tecnico e agonistico, anche in virtù del fatto che la competizione faceva parte del gran prix 1° e 2° dan, ossia quelle gare che permettono di acquisire il punteggio per il passaggio a cintura nera e al dan successivo. Il sodalizio imperiese OK club si è presentato all’appuntamento con 6 atleti, un cadetto, un seniores e quattro juniores, portando a casa un cospicuo bottino.

Ma vediamo nel dettaglio la prestazione degli imperiesi:
Giacomo Michelis classe cadetti cat. 81 kg, si classifica al primo posto al termine di tre incontri interpretati veramente bene e vinti tutti prima del limite, considerando che l’imperiese era alla prima esperienza nella cat. 81 il risultato di sabato fa ben sperare
Mattia Riva classe juniores e seniores unificate cat. 90 kg, l’atleta di Imperia anno 1994 è al primo anno nella classe juniores e nonostante i 17 anni non si è fatto intimorire di fronte ai maturi senior, risultato una gara stupenda terminata sul gradino più alto del podio, dopo tre incontri vinti prima del limite.
Ettore Guarnaccia classe juniores e seniores unificate cat 73 kg, bella gara di Ettore che dopo aver vinto il secondo incontro e aver raggiunto il punteggio che gli permette il passaggio alla cintura nera, si rilassa e il sorriso traspare sul suo viso, vince ancora la semifinale contro il beniamino di casa e regala la finale e dopo aver letteralmente condotto l’incontro inciampa e il gradino a lui riservato sarà il secondo. Non importa seconda piazza ma si porta a casa la cintura nera ambita da ogni judoka, per Ettore arriva prima dei 17 anni, totalizzando ben 44 punti rispetto ai 40 richiesti in sole 5 gare……….non male davvero.
Giacomo Martini, classe juniores e seniores unificate cat. 60 kg, peccato che la febbre l’abbia fatta da padrona e Giacomo non salga oltre la quinta piazza, dopo aver vinto due incontri prima del limite, è costretto a cedere la semi finale e la finalina per il terzo posto, ma obbiettivamente in quelle condizioni non poteva davvero far meglio, dimostrando un grande cuore e un carattere da vero combattente.
Emilio Pozzoli, classe juniores e seniores unificate, cat. 66 kg ottima la gara di Emilio che inizia a metabolizzare il cambio di categoria e i ritmi più veloci imposti rispetto ai 73 kg, ma sabato il livello dei 66 era davvero alto e l’imperiese interpreta ottimamente la gara e raggiunge un quinto posto che vale medaglia, facendo vedere un judo bello e efficace sicuramente molto più maturo rispetto ai suoi 16 anni il lavoro da fare è ancora tanto ma il tempo è dalla nostra parte, bravo Emilio.
Dario Belmonte classe juniores e seniores unificate cat. 81 kg, giornata no per Dario che incappa in due avversari veramente ostici anche se non fuori dalla sua portata, purtroppo l’infortunio alla spalla riportato in allenamento e non ancora completamente recuperato ha condizionato la prestazione dell’imperiese, atleta dal fisico veramente prestante che ora deve concentrarsi maggiormente sull’atteggiamento mentale durante la competizione, ancora non lucido e concreto ma certamente migliorabile visti i soli 3 anni di judo al suo attivo.
“Ottima la prestazione dei nostri ragazzi” commenta il Dott. Franco Viani presidente dell’OK club, “la loro preparazione è sempre ottima e le motivazioni in continua crescita, non posso che fare a tutti i miei complimenti e congratularmi con il D.T. M° Daniele Berghi per i risultati ottenuti in questo primo semestre”.