Imperia: San Giovanni nove giorni di festeggiamenti

15 giugno 2011 | 17:15
Share0
Imperia: San Giovanni nove giorni di festeggiamenti

“Per Coldiretti – sottolinea Antonio Fasolo Presidente Provinciale – è un vero piacere partecipare alla principale festa della Città d’Imperia, sarà un momento importante per le nostre imprese”

Si svolgerà quest’anno la trentunesima edizione della Festa di San Giovanni organizzata dall’attivo comitato San Giovanni e tradizioni Onegliesi. La grande novità di quest’anno è rappresentata dall’allestimento di un mercato delle aziende agricole aderenti a Campagna Amica promosso dalla Coldiretti. Saranno presenti le migliori imprese agricole imperiesi e non solo, grazie ad un lavoro sinergico saranno presenti anche aziende con le tipicità del savonese e del cuneese.

"Per Coldiretti – sottolinea Antonio Fasolo Presidente Provinciale – è un vero piacere partecipare alla principale festa della Città d’Imperia, sarà un momento importante per le nostre imprese, le quali avranno la possibilità di far degustare le prelibatezze della Riviera dei Fiori e presentare ai migliaia di turisti e cittadini imperiesi il progetto di Campagna Amica per una filiera agricola tutta italiana."
Il programma prevede una nove giorni ricca di eventi culturali, sportivi, danze, mostre, esposizione auto e moto d’epoca, momenti culinari come il piatto forte della manifestazione ovvero "Lo stoccafisso all’Oglianese" cucinato con sapiente maestria dai cuochi dell’Accademia dello Stoccafisso, nelle pentole dei record "Giuvanina" e "Battistina", due pentole con un diametro superiore ai tre metri.
La manifestazione vedrà il 24 giugno anche un momento religioso molto sentito dai cittadini imperiesi, ovvero la Santa Messa alle ore 11 celebrata da S. E. Mons. Mario Oliveri Vescovo Diocesano ed alle ore 18 la Processione per le strade della città in onore di San Giovanni Battista.
Il programma dettagliato della nove giorni è consultabile sul sito: www.ineja.it