Imperia, indagini giudiziarie sull’affidamento delle spiagge libere: interviene Pasquale Indulgenza

1 giugno 2011 | 21:01
Share0
Imperia, indagini giudiziarie sull’affidamento delle spiagge libere: interviene Pasquale Indulgenza

“La vicenda spiagge è una vicenda specifica, ma è evidente che le indagini giudiziarie che la riguardano vanno oggettivamente ad inserirsi in un quadro più ampio”

Diamo atto all’assessore e vicesindaco Leone, indagato per abuso d’ufficio nell’affidamento delle spiagge libere, di aver rlasciato una prima dichiarazione composta, recante una positiva assicurazione di disponibilità nei confronti degli accertamenti in corso. In tempi come questi, non è poco.
L’unica affermazione, tra quelle riportate, di cui francamente non comprendiamo il significato, è la seguente: "Quando ho accettato l’invito ad entrare in Giunta, sapevo benissimo quello che sarebbe potuto succedere". La vicenda spiagge è una vicenda specifica, ma è evidente che le indagini giudiziarie che la riguardano vanno oggettivamente ad inserirsi in un quadro in cui già altre, inerenti a diversi filoni di inchiesta, abbondano. Un quadro che configura un problema ampio e considerevole.
I cittadini imperiesi, dunque, che hanno più di un motivo per essere disorientati e preoccupati, hanno anche il diritto di capire come da parte di chi da essi ha avuto la responsabilità di amministrare la Città si valuti il complessivo carico di contestazioni che viene mosso in ordine a rilevantissimi ambiti del governo locale.
Ci auguriamo che di questa esigenza della nostra Comunità, tipicamente democratica, si dia debito conto.

Pasquale Indulgenza
capo gruppo P.R.C. al Comune di Imperia