Imperia, Giocosport fa felici 6mila bambini

14 giugno 2011 | 10:14
Share0
Imperia, Giocosport fa felici 6mila bambini
Imperia, Giocosport fa felici 6mila bambini
Imperia, Giocosport fa felici 6mila bambini

Al successo delle manifestazioni ha contribuito, oltre alla presenza di genitori e parenti dei partecipanti, l’impegno dello Staff Tecnico del CONI Provinciale, la stretta collaborazione degli insegnanti e l’Ufficio Provinciale educazione fisica del MIUR

Dedicata ai più piccoli tra i sei e gli undici anni di età, la manifestazione Giocosport organizzata per l’ottava volta dal CONI imperiese, ha come obiettivo quello di supportare le scuole elementari della provincia nella diffusione della cultura motoria e sportiva tramite proposte di attività ludico motorie semplici e divertenti. Quest’anno infatti il CONI è riuscito a coinvolgere per diciassette giornate di gare, disputatesi in tutto l’arco della provincia, oltre seimila bambini partecipanti, appartenenti a ben diciassette circoli didattici.
Tutti gli eventi hanno registrato un clima di festa e di aggregazione, dove i mini atleti si sono cimentati in giochi con la palla propedeutici alle varie discipline sportive, lasciando da parte ogni classifica e risultato.
Al successo delle manifestazioni ha contribuito, oltre alla presenza di un numeroso pubblico di genitori e parenti dei partecipanti, l’impegno dello Staff Tecnico del CONI Provinciale, la stretta collaborazione degli insegnanti e l’Ufficio Provinciale di educazione fisica del MIUR.
Hanno contribuito in parte a sostenere lo sforzo organizzativo del CONI la Fondazione Carige, le Amministrazioni Comunali di Imperia, Ventimiglia, Camporosso, Diano Marina e San Bartolomeo al Mare che hanno coadiuvato nel mettere a disposizione strutture e mezzi di trasporto.