La scomparsa questa notte |
Cronaca
/
Imperia
/

Il ricordo di Franco Carli di Giancarlo Manti

3 giugno 2011 | 19:48
Share0
Il ricordo di Franco Carli di Giancarlo Manti

“A tutti i familiari di Franco, desidero esprimere le più sentite condoglianze anche a nome della Presidenza del Consiglio Regionale della Liguria” dice Manti

Ieri notte, un male improvviso ci ha portato via l’amico Franco Carli, uomo di teatro e di spettacolo, dalla grande cultura e dalla grande umanità.
Imperia e la Liguria perdono una grande personalità, che ha saputo coniugare l’arte teatrale più raffinata ed intellettuale con lo spettacolo folcloristico e dialettale e con l’insegnamento e la divulgazione, ancora recentemente presso il DAMS di Imperia.

Più volte, Franco ha ricoperto il ruolo di Direttore artistico del Teatro Cavour e ha fatto parte, con diversi ruoli, del Teatro Stabile e del Teatro della Tosse di Genova, partecipando con proprie produzione ad eventi nazionali tra cui la Biennale di Venezia.

Non posso non ricordare anche il suo importante impegno nel campo della promozione sociale, in particolare con l’ARCI, di cui è stato Presidente provinciale dal 2000 al 2004 e con la fondazione di Agenzia H, Associazione per la tutela e i diritti dei disabili.

Il mio ricordo personale per Franco Carli è quello di una persona eclettica e, allo stesso tempo, molto concreta e disponibile nell’affrontare e risolvere i problemi del proprio lavoro e della vita di tutti i giorni, sempre con il sorriso sulle labbra e, magari con una "battuta" in dialetto, tipica delle sue caratterizzazioni.

A tutti i familiari di Franco, desidero esprimere le più sentite condoglianze anche a nome della Presidenza del Consiglio Regionale della Liguria.

Giancarlo Manti
Presidente Comm. Cons.V Cultura, Formazione Lavoro
Consiglio regionale della Liguria