Il resoconto dell’Assemblea Annuale dei Consulenti del Lavoro della provincia di Imperia

22 giugno 2011 | 14:15
Share0
Il resoconto dell’Assemblea Annuale dei Consulenti del Lavoro della provincia di Imperia

L’appuntamento istituzionale ha rappresentato l’ennesima occasione di confronto sugli obiettivi e sulle linee di indirizzo dell’azione amministrativa e politica del Consiglio Provinciale

Ieri pomeriggio presso la R.T.A. Aregai Marina di S. Stefano al Mare si è svolta l’Assemblea Annuale degli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Imperia.

L’appuntamento istituzionale, che ha visto la nutrita partecipazione degli aventi diritto, ha rappresentato l’ennesima occasione di confronto sugli obiettivi e sulle linee di indirizzo dell’azione amministrativa e politica del Consiglio Provinciale.

Il dibattito, condotto dal Presidente Francesco Cerqueti, dal Tesoriere Eugenia Forghieri e dal Segretario Roberto Aschero, ricco di spunti e contributi propositivi nonché caratterizzato da grande coesione e condivisione di intenti, si è concluso con l’approvazione unanime del conto consuntivo per l’anno 2010 e del bilancio di previsione per l’anno 2012.

A seguire, si è svolto un convegno su argomenti relativi all’ordinamento e deontologia professionale.

Mario Accasto ha illustrato l’organizzazione, il funzionamento, le esperienze e le prospettive della Commissione di Certificazione, Conciliazione ed Arbitrato dei contratti di lavoro istituita ed attiva presso la sede del Consiglio Provinciale dell’Ordine del Consulenti del Lavoro di Imperia di cui il medesimo è Segretario evidenziandone opportunamente le implicazioni pubblicistiche nonché la rilevanza deflattiva del contenzioso tra imprese e lavoratori.

Roberto Bracco, Revisore presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro a Roma, ha invece presentato l’organizzazione ed il funzionamento dell’organismo istituzionale nazionale di categoria di cui è membro attivo ed ha offerto una significativa personale testimonianza delle esperienze ivi maturate nel corso dell’ultimo triennio.

Al termine dei lavori è seguita una cena conviviale presso il ristorante della R.T.A. Aregai Marina.