Il profumo e l’emozione dell’Infiorata a Diano Marina
L’Infiorata di oggi aveva come colori predominanti il rosso e il bianco delle rose profumatissime, il giallo delle ginestre, il verde della festuca
Anche quest’anno come tradizione per il Corpus Domini a Diano Marina come in altre località della riviera si è ripetuta l’emozione dell’Infiorata.
Da ieri sera i volontari che seguono i disegni tracciati dal Sig. Scatti che ogni anno riesce a “costruire” delle vere opere d’arte e ogni volta ci fa rimanere a bocca aperta per la meraviglia dei disegni e l’accostamento dei colori.
L’Infiorata di oggi aveva come colori predominanti il rosso e il bianco delle rose profumatissime, il giallo delle ginestre, il verde della festuca (l’erba del prato…) e i motivi più grandi erano ovviamente in piazza del Comune e in via Genala appena dietro la chiesa.
Centinaia di turisti già dalle prime ore del mattino hanno fotografato questa meraviglia e alle 11.30 alla fine della Santa Messa come da tradizione è passata la processione sopra i fiori, con la banda di Diano Marina anche questa è una tradizione che resiste ed è bello vedere dei giovani partecipare con entusiasmo e suonare così bene.
Un grandissimo ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato alla preparazione dell’infiorata lavorando tutta la notte sino alle prime luci dell’alba, ma sono sicura che non hanno neanche sentito la stanchezza perché quando si fanno delle “opere” così belle è talmente grande la soddisfazione che fa passare tutto!!!! E continuate così mantenendo viva la tradizione che viene passata ormai di famiglia in famiglia.
I preparativi sono stati eseguiti dai soci della Famia Dianese e da volontari dianesi guidati dal maestro Paolo Scati.
Grazie di vero cuore da parte di tanti commercianti di Diano Marina per questa domenica di profumi, fiori ed emozioni!
Paola Porcellotti
Presidente Confesercenti Golfo Dianese