Guasto fognatura. Lavori per tutta la notte: l’assessore Fera “Incidente lieve, nessun pericolo”
L’assessore tranquillizza: “Difficilmente scatterà un divieto di balneazione. Chiederemo entro domani gli esami dell’Arpal ma penso che non succederà niente”.
Tira un sospiro di sollievo l’assessore all’Ambiente A.Fera dopo la notte di tensione passata insieme ai tecnici della Ditta Silvano & C. impegnati nell’intervento urgente dopo il guasto alla tubatura fognaria che, ieri sera, ha causato un allagamento nel parcheggio tra il Portosole e Trento Trieste a Sanremo.
“Sappiamo esattamente cosa è successo – spiega l’assessore – è saltato un pezzo di tubazione, un incidente abbastanza lieve. Dipende dalla fogna, ma possiamo dire tranquillamente che il tempo materiale di svuotare la tubazione con le pompe, di fare le saldature e le riparazioni e penso che entro sera sarà tutto a posto. Difficilmente scatterà un divieto di balneazione”.
La notizia dell’allagamento era giunta anche in Consiglio comunale destando numerose preoccupazioni in virtù dei divieti di balneazione che negli ultimi anni puntualmente “inaugurano” la stagione balneare.
“Sono incidenti di percorso – chiarisce Fera rispondendo alle richieste di chiarimento avanzate dalla minoranza – loro fanno come me delle ipotesi che a volte vengono smentite dai fatti” ha commentato l’assessore in relazione ad un ipotetico collegamento del guasto ai lavori eseguiti dalla ditta in precedenza.
Nel corso della serata si era resa necessaria la chiusura della stazione fognaria di giardini Vittorio Veneto, isolando così il sistema fino ai Tre Ponti, alla periferia est di Sanremo. “Abbiamo chiuso la stazione per qualche ora in attesa della saldatura – ha ribadito Fera – Chiederemo entro domani gli esami dell’Arpal ma penso che non succederà niente”.