Gli Scoiattoli nel Bosco, il primo video ufficiale di Chiara Ragnini

15 giugno 2011 | 14:25
Share0
Gli Scoiattoli nel Bosco, il primo video ufficiale di Chiara Ragnini
Gli Scoiattoli nel Bosco, il primo video ufficiale di Chiara Ragnini
Gli Scoiattoli nel Bosco, il primo video ufficiale di Chiara Ragnini
Gli Scoiattoli nel Bosco, il primo video ufficiale di Chiara Ragnini
Gli Scoiattoli nel Bosco, il primo video ufficiale di Chiara Ragnini
Gli Scoiattoli nel Bosco, il primo video ufficiale di Chiara Ragnini

La cantautrice presenta il primo singolo estratto dal disco Il Giardino di Rose, di imminente pubblicazione. Per la regia, il montaggio e la fotografia di Luca Lombardi, il video è stato girato nella splendida cornice di Villa Ormond a Sanremo

La cantautrice Chiara Ragnini presenta il primo singolo estratto dal disco Il Giardino di Rose, di imminente pubblicazione.
L’artista, al lavoro con il videomaker e fotografo sanremese Luca Lombardi, ha coinvolto nelle riprese i musicisti Max Matis, fido bassista, e Davide Prevosto alla chitarra, all’interno della splendida cornice del parco di Villa Ormond a Sanremo.
A fine mese prenderà parte alle selezioni nazionali del Premio Fabrizio De Andrè e del Premio Donida.
E per chi volesse curiosare.. ecco tutte le foto del backstage del video, a cura di Nadia Ferrazzo!
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150232870234241.330571.44736204240

Artista: Chiara Ragnini
Titolo: Gli Scoiattoli nel Bosco
Anno di pubblicazione: 2011
Regia, soggetto, montaggio: Luca Lombardi

Guarda il video:
http://www.youtube.com/watch?v=zvYPcVLx8aE

Il Giardino di Rose
Il Giardino di Rose è il primo disco ufficiale della cantautrice. L’album, registrato nella primavera 2011 nel verde della campagna piemontese, vede la partecipazione di Claudio Cinquegrana (Ian Paice, Glenn Hughes, Ernie Marsden, Dark Lunacy) alle chitarre classica ed acustica e al missaggio,Max Matis (Orchestre Baie des Anges, Glenn Hughes) al basso e Sandro Vignolo (Delirium, Fiordaliso, Ricchi e Poveri) alle percussioni e alla batteria. Gli arrangiamenti sono stati curati da Chiara sotto la supervisione di Claudio Cinquegrana, che ne ha gestito anche il missaggio, e di Max Matis. L’uscita è prevista per l’estate 2011.

Chiara Ragnini
Chiara Ragnini, genovese, classe 1983, è autrice e compositrice delle sue canzoni. Dopo gli studi presso il Liceo Classico Andrea D’Oria di Genova si laurea specialistica in Informatica con il massimo dei voti.

Chiara compone testi e musica dall’adolescenza e porta all’ascolto le proprie composizioni riscontrando ottimi consensi da pubblico e critica. Prende parte a importanti rassegne musicali (SanremOFF, Casa Sanremo, Festival Internazionale di Poesia di Genova) e ottiene numerosi riconoscimenti all’interno di festival e rassegne nazionali, fra cui: vincitrice Premio Miglior Autore ai Sanremo Music Awards (2011, Sanremo), vincitrice Radar Talent Interceptor (La Stampa), grazie a cui ottiene una settimana di perfezionamento musicale con compositori, autori e giornalisti (Massimo Cotto, Franco Zanetti, Claudio Buja, Franco Fasano, Alberto Salerno) (2010, Bergeggi SV); vincitrice Premio Sergio Endrigo – Targa Siae al Biella Festival (2010, Biella); terza classificata al Premio Bindi (2005, Santa Margherita Ligure GE); finalista al Premio Janis Joplin (2010, Asti).
Ha aperto i concerti di Irene Fornaciari (2010, Palco sul Mare Festival) e Martino Corti (2011, Will be Sanremo).
Nell’estate 2011 prende parte al progetto AscoltAutori, curato da Franco Zanetti (Rockol) per Universal Music Publishing Ricordi.
Dal vivo la musica di Chiara è arricchita dalla professionalità ed esperienza di Max Matis al basso e da Claudio Cinquegrana alle chitarre acustica e classica.
Il suo primo lavoro, intitolato Wonderland, esce nel 2008, sotto lo pseudonimo Ceanne McKee: 10 tracce di canzone d’autore, pop, rock e contaminazioni d’oltreoceano. La Nostra Canzone ed Estate sono scelte e trasmesse più volte all’interno di Demo – Radio RAI 1.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo disco, intitolato Il Giardino di Rose, la cui uscita è prevista per l’estate 2011.