Fuochi ad Agosto: tutti contenti? Interviene la presidente di Confesercenti Golfo Dianese

23 giugno 2011 | 13:45
Share0
Fuochi ad Agosto: tutti contenti? Interviene la presidente di Confesercenti Golfo Dianese

“orrei proporre i fuochi artificiali per San Valentino a febbraio e vedere se arrivano 30.000 persone lo stesso” dice Paola Porcellotti

Vi scrivo in merito a quanto uscito su La Stampa di oggi, dove si comunica che probabilmente i fuochi artificiali previsti ad agosto ci saranno regolarmente. Questo perché il Comune forse riesce a risparmiare sulle “piattaforme” ma bisogna aspettare appunto il via per quanto riguarda la sicurezza.
Bene se con i soldi spesi per un esibizione sola se ne riescono a fare due….
Ma mi permetto come commerciante di esprimere il mio parere che credo sia comune tra tanti noi operatori del settore.
Sicuramente i fuochi artificiali attirano tantissima gente, certo specialmente ad Agosto, dove fortunatamente il turista è già presente perché è agosto non certo per i fuochi….
Vorrei proporre i fuochi artificiali per San Valentino a febbraio e vedere se arrivano 30.000 persone lo stesso…
Comunque polemiche a parte, vorrei anche dire che dobbiamo anche finirla di lamentarci sempre e di pretendere dall’amministazione comunale, dobbiamo anche “darci da fare noi”, ed è per questo che stiamo organizzando per il 30 luglio una manifestazione che abbiamo chiamato “Diano in… rosa” dedicata alle donne e tra commercianti ci stiamo autotassando per poter fare questa manifestazione.
Lancio con questa mia un appello ai cari colleghi albergatori. Ci volete dare una mano? Vi chiediamo un piccolo contributo in questi giorni vi arriverà una lettera dove vi spiegheremo bene tutto l’evento. Cerchiamo di collaborare insieme, il Comune con sforzi vi ha accontentato con due spettacoli pirotecnici e voi fateci un regalo …. Aiutateci a fare bene questa manifestazione che vorremmo ripetere tutti gli anni.

Paola Porcellotti
Presidente Confesercenti Golfo Dianese