Festa di fine anno scolastico a S.Biagio della Cima

15 giugno 2011 | 13:45
Share0
Festa di fine anno scolastico a S.Biagio della Cima

Un saluto augurale in francese è arrivata da Roger Mehaule in rappresentanza della SAPE di Nizza

Una bella festa di fine anno scolastico si è realizzata a S.Biagio della Cima oggi, mercoledì 15 giugno. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia il ridente borgo dell’entroterra vallecrosino con il Sindaco arch. Massimo Salsi ha organizzato una bella manifestazione con la regia del comm.Rocco Raponi; alle ore 10 di fronte al Comune, il raduno delle scolaresche, delle Associazioni d’Arme , Autorità e Cittadinanza; la tromba di Giorgio Biamonti ha dato il via agli onori alla bandiera e all’Inno nazionale cantato per intero nelle tre strofe dalla sessantina di allievi presenti, c’è stato poi il trasferimento nel Centro Polivalente “Le Rose”dove è stato proiettato un interessante documentario relativo agli ultimi 50 anni della nostra Storia, rallegrato dal simpaticissimo Coro “Nel blu Dipinto di blu”.
La Dirigente scolastica dott.ssa Anna Boeri ringraziando le Maestre preparatrici e tutto lo staff organizzativo, ha ricevuto da parte del
Presidente dell’ANGET (Ass.Genieri e Trasmettitori) cav. Marco Ottonello la bandiera , benedetta da Padre Carlo, e destinata alla Scuola Primaria di S.Biagio.
Un saluto augurale in francese è arrivata da Roger Mehaule in rappresentanza della SAPE di Nizza. Numerosi i premi e i diplomi consegnati agli allievi; una menzione speciale per il “logo” è andato a Riccardo Spataro, al lavoro di gruppo della 4a classe per il poster denominato “Fumetto”, per i disegni esposti sui 150 anni di Unità d’Italia , la prof.ssa Lorenza Fenoglio in rappresentanza della apposita Commissione ha “decretato” il 1° posto per Oreste Rondinoni, al 2° posto Riccardo Minicucci, al 3° Matteo Anfosso. Gradito il rinfresco conclusivo con gli auguri di buone vacanze.