Ettore Guarnaccia cintura nera di judo tra le fila dell’OK club di Imperia

22 giugno 2011 | 14:32
Share0
Ettore Guarnaccia cintura nera di judo tra le fila dell’OK club di Imperia

Dalla sua un palmares di tutto rispetto, e oggi a soli 17 anni è considerato in assoluto uno degli atleti più forti della sua categoria, in ambito regionale.

Un’altra cintura nera tra le fila dell’OK club. L’importante traguardo è stato raggiunto da Ettore Guarnaccia, che proprio durante la Coppa Lombardia, gara riservata ad atleti della categoria Junior – Senior unificata,raggiunge i fatidici 40 punti che permettono il passaggio da cintura marrone a cintura nera.

Ettore in sole cinque gare raggiunge il target necessario, ricordiamo che ogni incontro vinto vale 2 punti in fase Regionale, 3 punti nelle qualificazioni alle finali Nazionali e 4 punti nelle finali nazionali. Il Magnifico cosi viene chiamato in palestra, è un ragazzo dalle eccellenti doti atletiche e dalla volontà di ferro, sempre pronto ad aiutare i compagni di allenamento, e quando si prefigge un obiettivo deve assolutamente raggiungerlo, dedicandosi anima e corpo.

 Dalla sua un palmares di tutto rispetto, e oggi a soli 17 anni è considerato in assoluto uno degli atleti più forti della sua categoria, in ambito regionale, ormai anche se solo juniores Ettore combatte a livello assoluto e ha partecipato a tornei internazionale di altissimo livello. Tra gli stupendi piazzamenti, spiccano oltre a 4 titoli regionalidue argenti al campionato nazionale di Ju jitsu 2009 e 2010 e un bronzo al Campionato Nazionale di judo 2009.

"Sono convinto che sentiremo parlare di Ettore in futuro, per ora il suo dovere è continuare ad allenarsi con umiltà, come per altro ha sempre fatto – dice il presidente dell’OK club Imperia Franco Viani,- il nostro sodalizio è in continua crescita e può contare in uno staff di altissimo livello diretto dal Maestro Daniele Berghi, vero e proprio punto di riferimento, assieme al quale ho il piacere e l’onore di allenare uno dei gruppi migliori della regione, e questo non può che farepiacere a me e a tutta la città di Imperia che con solo quarantamila abitanti ha dimostrato di essere una realtà judoistica importante a livello nazionale"