Equitazione: gran finale con il Gran Premio Rolex al Solaro di Sanremo
Il concorso, che si conclude oggi, suggella due week-end di equitazione ad altissimo livello, con concorrenti di 25 paesi e 4 continenti e molti rappresentanti del jet-set mondiale
Ecco il gran finale al campo ippico di Sanremo con, alle 14,15-14,30 circa, il Gran Premio Rolex. La gara più importante della <tre giorni> dell’equitazione sanremese. Ci sarà anche Edwina Alexander, la migliore amazzone al mondo reduce da Concorso di Montecarlo, tappa del Global Tour (manifestazione che tocca tutti i continenti e la settimana scorsa era a Sanremo). Edwina non ha vinto ma ha conservato la testa della classifica generale. E’ la favorita della gara sanremese ma bisognerà vedere in quali condizioni saranno i suoi cavalli. E da Montecarlo arriva anche l’uomo di punta della Società ippica Sanremo, l’irlandese Mark William McAuley. Ha centrato un quinto posto, piazzamento di assoluto valore. A contendere la vittoria a Edwina ci sono il tedesco Daniel Deusser, il francese Roland Birchler, la svedese Helena Lundback e Fidel Vogt del Liechtestein. Può poi accadere che vinca un outsider che azzecca la gara perfetta mentre uno dei campioni commettendo anche un solo errore slittare in classifica di diverse posizioni.
Il concorso, che si conclude oggi, suggella due week-end di equitazione ad altissimo livello, con concorrenti di 25 paesi e 4 continenti e molti rappresentanti del jet-set mondiale.
Tutto ciò grazie allo sforzo della presidente della Società ippica Sanremo Maria Grazia Valle Valenzano Menada, che ha messo in campo molte sue amicizie, ed i suoi collaboratori. Tutti insieme con impegno e sacrificio hanno allestito probabilmente la migliore manifestazione di sempre a Sanremo. In futuro sarà difficile fare meglio.
Le gare proseguono fino a sera.