Equitazione, al Solaro è il momento del Gran Premio

19 giugno 2011 | 13:20
Share0
Equitazione, al Solaro è il momento del Gran Premio

Favorita l’australiana Edwina Alexander, la migliore amazzone al mondo. Ma non manca la concorrenza

E’ ripreso questa mattina sul campo del Solaro il Concorso internazionale di equitazione Città di Sanremo. E c’è ora grande attesa per il Gran Premio (25 mila euro in palio). Favorita l’australiana Edwina Alexander, la migliore amazzone al mondo. Ma non manca la concorrenza. A cominciare da Alvaro De Miranda Neto, due medaglie alle Olimpiadi, marito di Athina Onassis, anch’essa in gara, l’irlandese McAuley, ora tesserato per la Società ippica Sanremo, la svedese Helena Lundback, il tedesco Kai Schaiffer, l’argentino Pablo Mariano Ossa. Ma come spesso accade a volte vincono gli outsider perché, in questa disciplina, basta un solo errore (e in questo caso non si può più rimediare a differenza di quanto avviene in altri sport) per ritrovarsi molti posti più indietro. E gli italiani? Le speranze sono affidate soprattutto agli azzurri Giulia Marquet Martinengo e Omar Bonomelli.
Lo "chef de piste" Uliano Vezzani, considerato ora il migliore al mondo, ha predisposto un tracciato molto spettacolare.
Intanto l’evento, anche mondano (oltre a tutti i concorrenti vip, compresi due sceicchi del Qatar, ieri mattina era presente Caroline di Monaco a seguire la figlia Charlotte), è seguito con attenzione anche dal casinò. Che ha inviato al Solaro due splendide hostess, Antonella e Vittoria, per distribuire materiale pubblicitario.
A tutte le gare (che si concluderanno in serata) l’ingresso è gratuito.