CONI & MIUR |
Imperia
/
Sport
/

Educamp: un mare di entusiasmo giovanile da lunedì prossimo

15 giugno 2011 | 15:30
Share0
Educamp: un mare di entusiasmo giovanile da lunedì prossimo

Gli sport praticati saranno nuoto, pallanuoto, pallavolo, pallacanestro, tennis, atletica, rugby, pattinaggio, tiro con l’arco, judo, palla pugno, pallamano, ginnastica

Lunedì prossimo, alle ore 8.15, suonerà la campanella di inizio della seconda edizione di Educamp “Scuole aperte per ferie” per 120 allievi del 1° turno dei quattro in programma, riservato alle scuole elementari di Imperia.
Si tratta di un’iniziativa che il CONI e il MIUR, con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del capoluogo, hanno avviato con lo scopo di offrire ai giovanissimi, bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, la possibilità di un primo approccio con diverse discipline sportive.
Dal momento dell’apertura delle iscrizioni a Educamp, il successo di adesioni da parte dei giovani, la rispondenza delle famiglie e l’entusiasmo dello Staff del CONI, sono stati notevoli.
Gli sport praticati saranno nuoto, pallanuoto, pallavolo, pallacanestro, tennis, atletica, rugby, pattinaggio, tiro con l’arco, judo, palla pugno, pallamano, ginnastica.
Sul piano tecnico gli allievi di Educamp saranno seguiti da istruttori qualificati, tutti laureati in scienze motorie.
Infatti si desidera dare ai ragazzi una preparazione completa, sia sul piano fisico che su quello tecnico.
Sul piano morale, l’iniziativa ha il merito di distrarre i giovani da altre forme meno sane di divertimento, di temprarne il carattere e la volontà, educandoli alla disciplina, con indubbi riflessi sulla vita di ogni giorno.
Il campus sportivo multidisciplinare impegnerà i bambini dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 18.00 e si protrarrà per quattro settimane.
Nel limite delle disponibilità dei posti consentiti sono stati ammessi 480 allievi con il pagamento di una quota di frequenza assai modesta ed accessibile.
Ogni allievo sarà dotato di una divisa sportiva comprendente t-shirt, pantaloncino e cappellino.
Al termine di ogni corso verrà consegnato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza alla presenza di un testimonial sportivo.
Si auspica che al termine di questa bella esperienza ogni partecipante possa essere facilitato nella scelta di quella disciplina sportiva a lui più consona.