Dimissioni Scullino: intervengono Domenico Calimera e Mauro Merlenghi (UDC)

25 giugno 2011 | 18:54
Share0
Dimissioni Scullino: intervengono Domenico Calimera e
Mauro Merlenghi (UDC)

“La nostra coscienza ci impone di restare al nostro posto e non sfruttare questo momento per fare le rese dei conti o pensare a strategie politiche per il futuro”

I Consiglieri comunali del gruppo UDC, Domenico Calimera e Mauro Merlenghi, congiuntamente al coordinatore provinciale Danilo Parodi, alla luce delle dimissioni del sindaco Gaetano Scullino ritengono doveroso precisare la loro posizione:

• E’ indispensabile che si diradi questa nebbia e si cominci a fare chiarezza sulle responsabilità: i Ventimigliesi vogliono capire ed è ora di liberare la città da questo stillicidio di notizie o considerazione che coinvolgono la città intera senza esclusioni di sorta, b en vengano i controlli delle Autorità preposte, un amministratore comportatosi correttamente non ha nulla da temere..

• Fermo restando i risultati delle indagini, riteniamo che questa Amministrazione abbia prodotto risultati importanti che hanno riqualificato la città, dando impulso a nuove prospettive.

• Finché non ci sarà chiarezza, non ci presteremo a faide o rese dei conti pertanto per ogni giudizio o commento aspettiamo l’esito degli accertamenti.

• Il gruppo UDC, con senso di responsabilità verso la Città e i suoi cittadini resterà in carica al fine di portare al compimento il prossimo Consiglio Comunale dove ci sono pratiche importanti che non possono e non devono essere sospese. Nel prossimo Consiglio Comunale di mercoledi 29 giugno le seguenti pratiche sono troppo importanti e vogliamo assumerci la responsabilità di un loro slittamento o ritardo: Il Piano del Colore della centro storico, parcheggio di Piazza Costituente (Borgo), il marciapiede di via San Secondo.

Poi avvenga quello che deve accadere la nostra coscienza ci impone di restare al nostro posto e non sfruttare questo momento per fare le rese dei conti o pensare a strategie politiche per il futuro.

I consiglieri comunali del gruppo consiliare UDC della Città di Ventimiglia
Domenico Calimera
Mauro Merlenghi