Dimissioni di Scullino: interviene il coordinatore provinciale del PD Leandro Faraldi

24 giugno 2011 | 18:54
Share0
Dimissioni di Scullino: interviene il coordinatore provinciale del PD Leandro Faraldi

“Ci risulta difficile interpretare il gesto di Scullino come un atto d’amore verso la città, in un momento in cui non esiste solo un attacco mediatico” dice Faraldi

Le dimissioni del Sindaco Scullino, rappresentano per noi l’atto finale di un’amministrazione fallimentare, che non abbiamo mai condiviso e sulla cui gestione avevamo sempre espresso forti critiche.
Improvvisamente davanti alla notizia della possibile istituzione di una commissione di accesso, che avrebbe rivoltato come un calzino tutti gli atti amministrativi della giunta Scullino, sotto il profilo della legalità e regolarità registriamo il cambio repentino di rotta del Sindaco che partito per comunicare con il Prefetto, torna a Ventimiglia e si dimette.
Crediamo che il tessuto sociale ed economico della città e dell’intera Provincia non sia irrimediabilmente compromesso ma sicuramente fortemente minacciato dalla criminalità organizzata.
Ci risulta difficile interpretare il gesto di Scullino come un atto d’amore verso la città, in un momento in cui non esiste solo un “attacco mediatico”, ma tre relazioni del Comando provinciale dei carabinieri, relazioni della DDA e atti e audizioni della Commissione Nazionale Antimafia.
Crediamo che sia irresponsabile nei confronti di tutti i cittadini onesti di Ventimiglia, stoppare gli accertamenti amministrativi che una commissione prefettizia avrebbe e dovrebbe mettere in atto.
Chiediamo pertanto che il Prefetto o il Ministero dell’Interno, proceda immediatamente a nominare una Commissione Ispettiva.

Il Coordinatore provinciale PD Imperia
Leandro Faraldi