Referendum 12-13 giugno |
Taggia
/

Dichiarazione dei sindaci per l’acqua pubblica: successo nazionale per la campagna nata ad Imperia

2 giugno 2011 | 08:59
Share0
Dichiarazione dei sindaci per l’acqua pubblica: successo nazionale per la campagna nata ad Imperia

Nuove adesioni dalla Sicilia e dalla Calabria per sostenere il sì sui due referendum per l’acqua pubblica del 12 e 13 giugno.

La campagna «Dichiarazione dei sindaci per l’acqua pubblica» per il referendum del 12 e 13 giugno non ha confini. L’iniziativa, partita dalla provincia di Imperia su iniziativa del primo cittadino di Taggia Vincenzo Genduso, insieme ai sindaci di Badalucco, Montalto, Carpasio e Terzorio si è estesa infatti a livello nazionale.

Dopo la firma del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, altro sindaci si sono impegnati a sostenere il sì sui due referendum per l’acqua pubblica del 12 e 13 giugno. Un successo inaspettato che sta registrando adesioni da tutta Italia:tra gli ultimi firmatari i sindaci siciliani Nello Lo Turco (Giardini Naxos, Messina), Giuseppe Nicosia (Vittoria, Ragusa) e Mario Cicero (Castelbuono, Palermo) e la calabrese Paola Candia (Orsomarsio, Cosenza).

In precedenza era stata la volta di Domenico Finiguerra, sindaco di Cassinetta di Lugagnano, in provincia di Milano. Anche dalla vicina provincia di Savona hanno plaudito all’iniziativa, aderendovi, Silvano Tabò (Toirano), Livio Gandoglia (Mioglia), Renato Zunino (Celle Ligure) e Ambrogio Repetto (Noli). E dalla provincia di Genova Michele Malfatti (Mignanego), Giuseppino Maschio (Borzonasca), Cristino Martini (Rossiglione) e Omar Calorio (Ceranesi).