Diano Marina: l’attività della Polizia Municipale degli ultimi giorni

17 giugno 2011 | 13:09
Share0
Diano Marina: l’attività della Polizia Municipale degli ultimi giorni

Su sollecitazione del Sindaco Chiappori, il Comandante Francesco Parrella assicura vigilanza e controlli: “Se necessario, applicheremo anche nei confronti dei conducenti dei velocipedi le sanzioni previste dal Codice della Strada”

Continua senza sosta l’attività della Polizia Municipale dianese a salvaguardia della tranquillità di commercianti e passanti del centro storico e delle aree pedonali urbane.
Nei giorni scorsi sono stati allontanati numerosi mendicanti e zingari che erano soliti ricavarsi giacigli di fortuna soprattutto nei giardini della biblioteca comunale o presso la chiesa parrocchiale. Proprio la chiesa e la zona dell’asilo della SS. Annunziata di viale Matteotti vengono regolarmente monitorate perché considerate zone sensibili al fine di evitare che vengano commessi furti, scippi o altri piccoli reati.
Nella giornata odierna, poi, sono stati fermati due cittadini extracomunitari intenti a vendere abusivamente capi di abbigliamento e oggettistica varia nella centrale via Nizza. Il materiale (calze, fazzoletti, accendini, tovaglioli) è stato sequestrato.
Particolare attenzione viene poi rivolta a garantire la sicurezza dei passanti nel centro storico anche con attività repressive nei confronti dei ciclisti che, incuranti dei divieti, spesso circolano nelle aree pedonali.
Su sollecitazione del Sindaco Chiappori, il Comandante Francesco Parrella assicura vigilanza e controlli: “Se necessario, applicheremo anche nei confronti dei conducenti dei velocipedi le sanzioni previste dal Codice della Strada”.