Coppa Liguria Under 20, sconfitta per il Basket Club Ospedaletti

14 giugno 2011 | 11:46
Share0
Coppa Liguria Under 20, sconfitta per il Basket Club Ospedaletti

Il coach Carbonetto: “Questo risultato mi lascia un po’ di amaro in bocca, se si considera che in Campionato abbiamo battuto di 20 punti gli stessi avversari”

Con la sconfitta di ieri sera in gara 2 della finale di Coppa Liguria, gli Under 20 del Basket Club Ospedaletti devono rinunciare ai sogni di gloria e all’ambita Coppa, che viene vinta dal CB Sestri Levante. L’incontro di ieri sera inizia bene per gli orange, che devono imporsi con uno scarto maggiore di sette punti, tanto che alla fine del primo quarto il gap è quasi del tutto annullato (19-14). Il prosieguo del match mette però a nudo la scarsa condizione degli ospedalettesi che, a corto di preparazione, sono costretti a rallentare i ritmi di gioco favorendo così il ritorno del levantini. Il match per gli atleti allenati da Fabio Carbonetto prosegue a sussulti, con giocate spettacolari alternate a periodi di black out ed in tal modo è premiata la maggiore regolarità degli avversari, che si impongono alla sirena finale con uno scarto di 5 punti (61-56).
Il coach Carbonetto: "Questo risultato mi lascia un po’ di amaro in bocca, se si considera che in Campionato abbiamo battuto di 20 punti gli stessi avversari. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi per la splendida cavalcata che li ha portati a giocarsi questa finale".

BASKET CLUB OSPEDALETTI 56 – CB SESTRI LEVANTE 61 (19-14; 27-30; 41-49)
BC Ospedaletti: Zunino 13, Gattino, Cora 12, Artioli 12, Paganini 7, Blasetta 8, Bonino 2, Di Martino, Alberti 2. Allenatore Carbonetto