Continua il successo Di Junior Chef ..oggi cucino io per te all’asilo San Giuseppe di Sanremo

10 giugno 2011 | 15:53
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Continua il successo Di Junior Chef ..oggi cucino io per te all’asilo San Giuseppe di Sanremo
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Continua il successo Di Junior Chef ..oggi cucino io per te all’asilo San Giuseppe di Sanremo

Sotto la direzione di Roberta lo chef della Gastronomia Macelleria Marcello di Via Galilei a Sanremo, i piccoli hanno imparato alcune ricette della tradizione sanremasca

Continua il successo Di Junior Chef …..oggi cucino io per te all’asilo San Giuseppe di Sanremo. I corsi organizzati da Area Servizi Communicationquesta volta hannovisto protagonistii bambini dell’asilo San Giuseppe (Istituto Corradi) di Sanremo. Per l’occasione i bambini sotto la direzione di Roberta lo chefdellaGastronomia Macelleria Marcello diVia Galilei a Sanremo hannopassato una mattinata divertente imparando i procedimenti fondamentalidi alcune ricette della tradizione Sanremasca.

L’hanno detto in molti prima di noi ma è importante non darlo perscontato: mangiare è anzitutto un piacere. Cucinare ,sedersi a tavola e gustare il piattoappena preparato è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e fornisce emozioni esoddisfazione. Chi cucina non lo fa solo perché gli piace preparare un pasto maperchéè un modo per prendersi cura di sé stessi e di coloro per cuilo si prepara.

La cucina è un mondo e quello che gravita intorno ad essa non si esaurisce solo nella realizzazione di un piatto. La gastronomia è fatta di persone, ditradizioni, di ambienti e tutti questi mondi si intrecciano e sifondono tra di loro. Per noi è fondamentale cercare di esplorarequesti mondi, andare alle origini del cibo che portiamo sulle nostre tavole e conoscerne tutti i dettagli. Crediamo che condividendo l’esperienza gastronomica insiemela soddisfazione dei bambini sarà maggiore e le emozioni scambiate saranno più intense edurature.

La finalità educativa di questi corsi è quella di sviluppare nei piùpiccoli un rapporto di curiosità e piacere nei confronti del cibo, stimolando la partecipazione e la capacità di scelta di ogni bambino.Il premio, per il bambino che ha cucinatoè la gioia per il risultatoraggiunto, per essere stato coinvolto in un’attività utile eimportante: una soddisfazione che aiuta il bimbo ad acquisire fiduciain sestesso.