Consiglio Comunale di Sanremo: la minoranza chiede chiarimenti sul guasto fognatura
Presente in consiglio dopo tre mesi di assenza la consigliera di minoranza Daniela Cassini. Trai i primi argomenti discussi il guasto al tubo fognario e il pericolo di un nuovo divieto di balneazione per la città.
Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Sanremo questa volta al completo con il ritorno, dopo un tre mesi di assenza, della consigliera di minoranza Daniela Cassini. Al centro dell’attenzione del consiglio di questa sera, i temi sollevati dall’opposizione su progetti e cantieri pubblici bloccati con l’aggiunta della problematica della fognatura dopo il guasto al tubo con allagamento di un tratto del parcheggio del Portosole verificatosi verso le 19.30.
In corso la discussione da parte dei componenti del consiglio sull’ordine del giorno ed un eventuale raggruppamento delle tematiche. La seduta risulterebbe infatti essere la prosecuzione dell’ultimo consiglio di qualche settimana interrotto in mancanza del numero legale dopo le dimissioni in aula dell’ex assessore Il Grande. Prima dell’inizio della discussione alcuni consiglieri hanno indossato la spilla per l’acqua pubblica.
“La nostra città ha salutato i turisti giunti a Sanremo con la nave da crociera per fortuna la rottura della fogna è avvenuta dopo. Chiediamo chiarimenti, capire se ci sono responsabilità della ditta che ha eseguito i lavori la volta precedente.” ha dichiarato il consigliere di minoranza Massimo Donzella.
“Circa un’ora fa si è verificata una perdita nella zona del Portosole. Entro domani mattina verificheremo e capiremo di cosa di tratta, è una grossa perdita che ha causato allagamento. La perdita scola dal muro di contenimento della passeggiata di Trento Trieste” ha puntualizzato l’assessore all’Ambiente A.Fera.