Centenario nascita Carlo Dapporto: le iniziative in città

22 giugno 2011 | 22:02
Share0
Centenario nascita Carlo Dapporto: le iniziative in città

Non poteva mancare il contributo della Famija Sanremasca, che già nel 1965 aveva attribuito con il Comune di Sanremo l’onorificenza di Cittadino Benemerito a Carlo Dapporto

Sabato 25 giugno nella hall del Palafiori di Sanremo Corso Garibaldi per tutta la giornata si terranno manifestazioni in ricordo del nostro amato concittadino Carletto Dapporto nel centenario della nascita.
Per l’occasione le Poste Italiane emetteranno un francobollo commemorativo con uno speciale annullo filatelico su tre cartoline stampate appositamente che gli appassionati collezionisti potranno acquistare dalle ore 11 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Promotore dell’iniziativa è stato il Team Luisa Bianchi organizzatore anche del Gran Fondo Internazionale Carlo Dapporto.
Non poteva mancare il contributo della Famija Sanremasca, che già nel 1965 aveva attribuito con il Comune di Sanremo l’onorificenza di Cittadino Benemerito a Carlo Dapporto, riconoscendogli non solo i meriti artistici, ma il forte attaccamento alla nostra città.
Sabato pomeriggio dalle ore 17 in poi, gli amici di Carletto si incontreranno per ricambiare l’affetto che l’artista aveva sempre portato nel suo cuore , con una serie di interventi a cura di Franco D’Imporzano, Leo Pippione, Gianni Modena, Freddy Colt, insieme a tutti coloro che vorranno portare il loro personale contributo.
Durante la mattinata nella stessa sala si potranno vedere foto e documenti riguardanti Carlo Dapporto.