Cariparma V.Imperia: l’imperiese Luca Spinelli trasferito nel settore giovanile del Piemonte Volley

1 giugno 2011 | 07:31
Share0
Cariparma V.Imperia: l’imperiese Luca Spinelli trasferito nel settore giovanile del Piemonte Volley

Luca in questa stagione è stato inserito nel gruppo under 16 1 divisione all’ordine di Maurizio Macagno,tecnico che la scorsa stagione ha vinto il campionato nazionale under 20 con la formazione cuneese.

In questa annata sportiva che volge al termine per il CARIPARMA V.IMPERIA giunge un’altra soddisfazione aver visto un proprio ragazzo Luca Spinelli classe 1996 ben figurare in una esperienza di altissimo livello. Il ragazzo in estate si è trasferito nel settore giovanile del Piemonte Volley meglio conosciuto per ragioni di sponsorizzazione come "Bre Banca Lanutti Cuneo" squadra vice campione d’Italia in carica che vanta uno dei migliori settori giovanili del panorama nazionale.

Luca in questa stagione è stato inserito nel gruppo under 16 1 divisione all’ordine di Maurizio Macagno, tecnico che la scorsa stagione ha vinto il campionato nazionale under 20 con la formazione cuneese, e di Stefano Cavallera. Obiettivi stagionali centrati dove Luca e compagni si sono qualificati alla fase nazionale di categoria che si svolge in questi giorni a Potenza dove il Piemonte Volley è una squadra in grado di recitare un ruolo di rilievo. Qualificazione avvenuta passando dalla fase provinciale e regionale dove la supremazia è stata ben chiara che si rafforzava anche nella fase regionale dove la squadra piemontese regolava senza molti problemi i campioni regionali liguri, della Pallavolo Genova squadra in orbita IGO CARIGE GENOVA e i campioni sardi.

In questa stagione costellata di successi in under 16 e in Prima Divisione dove la squadra ha ottenuto una posizione di vertice, Luca è stato selezionato per la rappresentativa provinciale di Cuneo e ha svolto parecchi allenamenti anche con la selezione regionale piemontese detentrice del trofeo delle regioni in campo maschile. Nella rappresentativa regionale è stato chiamato anche domenica scorsa a svolgere un torneo di preparazione al trofeo delle regioni, dove ha ben figurato. Un finale di stagione in crescendo che gli è valsa la chiamata nel collegiale di metà giugno proprio a ridosso del trofeo delle regioni.

L’augurio è che altri ragazzi possano ripetere annate così e che Luca possa fare stagioni sempre migliori il rapporto che in questo anno si è consolidato con il Piemonte Volley per noi del CARIPARMA V.IMPERIA è motivo di orgoglio e di stimolo a continuare a lavorare in maniera seria e scrupolosa in uno sport appassionante in grado di dare molte soddisfazioni, per i ragazzi aver visto un loro compagno intraprendere questo percorso è stato uno stimolo fortissimo, infatti i ragazzi quest’anno hanno centrato due finali regionali nelle categorie under 16 e under 13 vinto il titolo provinciale under 14 CSI squadra la quale sta partecipando alla fase nazionale di categoria in questi giorni a Lignano Sabbiadoro.

Speriamo vivamente che altri ragazzi si vogliano avvicinare a questo sport e li invitiamo a venirci a trovare il martedi e giovedi fino a fine mese presso la palestra ITIS dalle 18 alle 20( eccetto il 2 giugno)oppure a contattare via mail la società all’indirizzo www.volleyprimavera.im@libero.it a seguire il sito, durante la stagione soprattutto, www.volleyprimavera.com il gruppo facebook decidcato VOLLEYPRIMAVERA…DAL 1973 UNA PASSIONE CHE CONTINUA a contattare telofonicamente il Direttore Sportivo Marco Falchi al 3476511297 in ore omeridiane serali