Canottaggio: tre titoli regionali conquistati dalla Canottieri S.Stefano ai Campionati Liguri

29 giugno 2011 | 15:04
Share0
Canottaggio: tre titoli regionali conquistati dalla Canottieri S.Stefano ai Campionati Liguri

Soddisfatto il tecnico, Andrea Ramella: “Abbiamo chiuso questa prima parte di stagione agonistica in maniera positiva, conquistando più titoli regionali dello scorso anno”

Si sono svolti domenica 26 giugno a Genova i Campionati Liguri di Canottaggio, in una caldissima giornata di sole che ha messo ancor più a dura prova gli atleti impegnati e che quindi ha reso ancor più significativi i 3 titoli regionali conquistati dagli atleti del sodalizio sanstevese.
I titoli sono stati raccolti nella specialità del 2 senza timoniere junior (Federico Garibaldi e Riccardo Burato), 2 senza timoniere senior (Davide Bignami e Demetrio Corbellati) e nel 4 senza junior (Federico Garibaldi, Matteo Checola, Davide Bignami e Demetrio Corbellati).
Contemporaneamente si sono svolte le gare che hanno viste impegnate le categorie giovanili non agonistiche. Anche qui pioggia di medaglie per i giovanissimi atleti della Canottieri S. Stefano: vittoria per Riccardo Delfino – Luca Cravero nel doppio allievi B maschile, medaglia d’argento per Caterina Delaude – Eleonora Carbonaro nel doppio allievi B femminile e per Marcello Repola nel singolo Allievi C maschile e terzo posto per Margherita Garibaldi nel singolo allievi C femminile.
Soddisfatto il tecnico, Andrea Ramella: “Abbiamo chiuso questa prima parte di stagione agonistica in maniera positiva, conquistando più titoli regionali dello scorso anno, se pur in specialità diverse. Dobbiamo ricordare inoltre che il sanstevese Francesco Garibaldi, che questo anno è passato per motivi di opportunità alla società genovese del Murcarolo, ma si allena sempre con la squadra nel porto di Marina degli Aregai, ha conquistato il titolo regionale in doppio senior. Ora ci attende il Festival dei Giovani a Ravenna da venerdì a domenica prossimi, al quale parteciperemo con 7 giovanissimi vogatori e quindi il meritato riposo estivo, prima di riprendere con le gare a settembre”.
Infine in chiusura delle gare, è stato consegnato il Trofeo Federico Ramella, istituito in ricordo del fondatore della Canottieri S. Stefano al Mare, che viene ogni anno attribuito al vincitore del titolo di campione ligure nel singolo senior: questo anno se lo è aggiudicato Umberto Vitriolo del Rowing Club Genovese.