“Battitore libero”, il romanzo di Riccardo Giordano, domani alla FOS di Sanremo

8 giugno 2011 | 18:39
Share0
“Battitore libero”, il romanzo di Riccardo Giordano, domani alla FOS di Sanremo

Un debutto di forte originalità, introdotto peraltro da una bella copertina, che riproduce un olio di Roman Bilinski, intitolato non a caso “Bosco”

Prosegue il fortunato tour di presentazioni del romanzo d’esordio di “Battitore libero”, romanzo d’esordio di Riccardo Giordano, pubblicato quest’anno con buon successo di vendite dall’editore Philobiblon di Ventimiglia.
Del libro si parla giovedì 9 giugno, nella Fondazione Operaia di Sanremo, presente l’autore, che sarà intervistato da Giovanni Choukhadarian. “Battitore libero” è una singolare storia di estremo Ponente ligure, in cui ambiente, passioni amorose e guerra di Resistenza si fondono in un insieme nuovo per la letteratura ligure contemporanea.
Conoscitore profondissimo di Pietrabruna, di cui è originario e di cui è stato sindaco, Giordano vi ambienta l’azione, per spostarla poi nei boschi circostanti.
Un debutto di forte originalità, introdotto peraltro da una bella copertina, che riproduce un olio di Roman Bilinski, intitolato non a caso “Bosco”.
L’ingresso alla presentazione è libero.