Basso e Lunardon (PD) sulle dimissioni del Sindaco di Ventimiglia Scullino

24 giugno 2011 | 19:49
Share0
Basso e Lunardon (PD) sulle dimissioni del Sindaco di Ventimiglia Scullino

“Ci auguriamo che questa volta tutti, anzichè gridare al complotto prendano le distanze da questa situazione e denuncino l’invadenza di un fenomeno, quello mafioso, che deve essere fermato immediatamente”

"E’ da tempo che nel Ponente ligure si avvertono sinistri segnali di una sempre più incombente presenza della criminalità organizzata e delle sue ramificazioni.
Quando abbiamo sfilato per le vie di Sanremo un anno fa insieme a Libera abbiamo ricevuto l’ironia o peggio l’arrogante indifferenza di noti esponenti del PDL che facevano spallucce o negavano addirittura quella che era già un’evidenza.
Dopo lo scioglimento di Bordighera per infiltrazioni mafiose c’è chi ha gridato al complotto e comunque ha continuato a garantire all’ex Sindaco Bosio fiducia politica preservandolo perfino nel ruolo di capogruppo del PDL in provincia fino a pochi giorni fa.
Ora si dimette Scullino a Ventimiglia. E’ l’ammissione di un fallimento amministrativo o probabilmente anche il tentativo furbesco e disperato di prevenire l’annuciato scioglimento sempre per il possibile rischio di infiltrazioni?
Sarà questa la volta buona per chi ha detenuto e ancora detiene il potere politico e non solo in provincia di Imperia, di prendere atto che qualcosa non va e che il rischio criminalità organizzata sta investendo la credibilità delle istituzioni locali?
Ci auguriamo che questa volta tutti, anzichè gridare al complotto prendano le distanze da questa situazione e denuncino l’invadenza di un fenomeno, quello mafioso, che deve essere fermato immediatamente e che per essere fermato ha bisogno della presa di coscienza, per quanto tardiva, e dell’azione di tutti."

Lorenzo Basso, Segretario PD Liguria
Giovanni Lunardon, Vicesegretario PD Liguria