Baseball, dura vittoria per la formazione matuziana
La partita si è chiusa al nono inning sul risultato di 18 a 17 per il Sanremo Baseball
La partita – con finale al cardiopalma per entrambe le squadre – si è chiusa al nono inning sul risultato di 18 a 17 per il Sanremo Baseball.
Nella panchina matuziana insieme a tutti i "vecchi" erano presenti anche Tarassi e Ferrari con le "nuove leve": Arieta Giovanni, Campo Matteo, Modena Giancarlo, Morandin Francesco e Vignieri Antonello; unici assenti:Beltramino, Frontirrè e Miretti. La partita vede il rientro di Claudio Angeloni anche come direttore. Schieramento iniziale in campo: Brezzo, Castagno, Ferrari, Rossignoli, Scaglione, Ardielli, Barbaro, Liddi e Gege Morandin. Sul 14 a 5, all’inizio del sesto inning, vuoi per la stanchezza o vuoi per il caldo, Brezzo lascia il monte a un Morandin non pronto in quanto avrebbe dovuto essere il secondo rilievo. Su Gege, complici ben 6 errori dei nostri, il Fossano recupera 7 punti ed obbliga il trio Angeloni-Cuneo-Rossignoli a mettere sul monte il giovane Arieta (alle 23,20 dopo quasi tre ore di gioco).
Con Arieta si passa dal 14 a 12 al 18 a 17 quando – con un uomo in base – risale su monte di lancio Morandin che favorisce duebelle azioni che mettono finealla partita dieci minuti dopo la mezzanotte. Gli errori rilevati sono stati ben 12!; unici esenti: Arieta, Rossignoli e Barbaro. Tre i "doppi giochi", due dei quali falliti per errori di Campo e di Ardielli; per fortuna è riuscito il terzo, con il quale si è chiuso l’incontro. C’è ancora molto da lavorare!