Venerdì 10 giugno |
Cultura e Spettacolo
/
Taggia
/

Badalucco, Massimo Maggiari presenta il suo primo romanzo “La fortezza di cristallo”

3 giugno 2011 | 13:00
Share0
Badalucco, Massimo Maggiari presenta il suo primo romanzo “La fortezza di cristallo”

E’ la storia di un ufficiale della posta imperiale, Alfred Castelrud e di una lettera trovata in un crepaccio con una richiesta di soccorso che coinvolgerà l’ufficiale in una difficile missione

Venerdi 10 giugno alle ore 18.30 presso la piazzetta “Santa Cecilia” a badalucco il prof. Massimo Maggiari presenta il suo primo romanzo “La fortezza di cristallo”.

Romanzo tra lo storico ed il fantasy ambientato sulle Dolomiti. Nel 1700, molti anni dopo la disfatta dei Turchi a Vindobona. E’ la storia di un ufficiale della posta imperiale, Alfred Castelrud e di una lettera trovata in un crepaccio con una richiesta di soccorso che coinvolgerà l’ufficiale in una difficile missione attraverso una catena di montagne poco conosciute. In un avamposto di confine è comparsa una strana donna con un bambino. Assur è una tartara che ogni sera, al ritmo del tamburo, va in trance ammaliando la guarnigione con ritmi misteriosi e avvenimenti prodigiosi. Spetta al tenente Castelrut risolvere il mistero di questa donna con l’aiuto di un frate alchimista e di un drappello di soldati tirolesi.

Note sull’autore: Massimo Maggiari è nato a Genova ed attualmente vive in South Carolina dove è docente universitario al college di Charleston. Poeta e scrittore, ha dedicato anni di studio alla poesia orfica ed ermetica. Viaggiatore, predilige le terre artiche. Ha pubblicato numerosi saggi ed opere poetiche, tra le quali la raccolta di versi Terre londane/Lands Away (1999) ed il racconto in versi della scoperta del passaggio di Nord-Ovest, Aurora Borealis (2001). Nel 2008 è stato vincitore del premio Lerici-Pea per la sezione scrittori liguri nel mondo. Lo stesso anno è uscito il suo libro di narrativa di viaggio Dalle Terre del Nord – Alla ricerca dell’anima artica.

In caso di maltempo la presentazione avverrà nella Sala Consiliare. Ingresso libero.
L’evento è organizzato dal Comune di Badalucco