Nella giornata di ieri |
Cronaca
/
Imperia
/

Aurigo in festa per i 100 anni di Rosa Emerigo

12 giugno 2011 | 11:41
Share0
Aurigo in festa per i 100 anni di Rosa Emerigo
Aurigo in festa per i 100 anni di Rosa Emerigo
Aurigo in festa per i 100 anni di Rosa Emerigo

Amici e parenti si sono stretti in un caldo e affettuoso abbraccio attorno alla bella centenaria che a malapena ne dimostra ottanta di anni

Rosa Emerigo, per tutti “Rosina”, il 6 giugno ha compiuto 100 anni, ed in suo onore ieri pomeriggio in Aurigo, ridente paesino del primo entroterra imperiese, è stata organizzata una bella festa.
Amici e parenti si sono stretti in un caldo e affettuoso abbraccio attorno alla bella centenaria che a malapena ne dimostra ottanta di anni.
Il parroco ha celebrato una bella funzione nella graziosa chiesa del paese.
Presenti, tra gli altri, anche le rappresentanze dell’amministrazione del Comune di Aurigo nella persona del Vicesindaco ed il medico personale.
Le belle parole del parroco, le deliziose note sprigionate da una sapiente esecuzione ad organo a canne, la grazia e l’innocenza dei bambini serventi la funzione hanno saputo esaltare l’atmosfera magica del mistero della vita.
Una semplice e meravigliosa Rosina che con la sua invidiabile trasparenza e serenità tipica di generazioni oramai lontane ha saputo, solo per il fatto di esistere, focalizzare attorno a sé l’amore e l’affetto di tutti.
Dopo la funzione il gradito rinfresco offerto dai familiari.