Arrivata a Sanremo la nave da crociera Seabourn Quest. Sbarcati i primi turisti/FOTO
I tender con a bordo i primi turisti americani e inglesi hanno attraccato sul pontile mobile in concessione allo Yacht Club Sanremo.
Sono iniziate nel primo pomeriggio le operazioni di sbarco dei tanti attesi turisti della Seabourn Quest, la nave da crociera approdata questa mattina in rada a Sanremo con a bordo 450 ospiti.
I tender dello super yacht, hanno attraccato sul pontile mobile in concessione allo Yacht Club Sanremo, sbarcando i primi crocieristi. Americani, inglesi molti dei quali giornalisti, ospiti su invito per la prima crociera di inaugurazione nel Mediterraneo della nave di lusso: sono i loro i protagonisti di questa giornata.
A "toccare terra” per primo, è stato George Deval, turista proveniente dal Connecticut a cui han fatto seguito giovani e famiglie inizialmente smarrite dai flash dei fotografi e giornalisti presenti per l’evento. I turisti, accolti dalle hostess del Casinò all’interno della tensostruttura allestita a lato Capitaneria di Porto, hanno ricevuto del materiale informativo con una piantina della città e l’ombrello del Casinò di Sanremo viste le condizioni meteo. Un grande evento atteso con apprensione dall’amministrazione per il rilancio turistico di Sanremo che ha visto impegnati Sanremo Promotion, Casinò e Confcommercio.
"La Confcommercio sponsorizza già da tempo l’attracco di queste navi da crociera, per noi è fonte di lavoro non indifferente – commenta il presidente di Confcommercio Gianni Ostanel –Abbiamo insistito con la nuova amministrazione affinchè venga messo nel programma la banchina mobile per l’attracco di queste navi. Ci aspettavamo questo arrivo ai primi di luglio, ma nel giro di tre giorni è stata messa su un’ottima accoglienza. Noi abbiamo chiesto ai commercianti per oggi di fare orario continuato. Siamo impegnati a far arrivare queste persone attraendole con ospitalità."
I turisti sosteranno in città fino alle 19.00 circa per poi risalire a bordo della nave diretta a S.Tropez.
La Seabourn Quest, marchio top Luxury del Gruppo Carnival, è stata realizzata nel cantiere di Genova ed è il terzo vascello stellato per vacanzieri. Partita venerdì scorso dal porto di Civitavecchia, la nave vanta 225 suites (molte delle quali con veranda), 120 tonnellate di marmo italiano, 3.800 chili di mosaici, 7.000 chili di alabastro, 4 ristoranti, 6 bar, 3 boutiques, 6 jacuzzi all’aperto, 2 palestre outdoor e un centro termale che si estende su due ponti, con 7 sale dedicate a talassoterapia, aromaterapia, saune finlandesi e bagno turco.