A Spasso con..Gusto: domenica 19 giugno la prima camminata eno-gastronomica
L’evento è promosso dall’Associazione Culturale “Gli Amici di Civezza” con la Provincia di Imperia, il Comune di Civezza, il Comune di San Lorenzo al Mare, il Comune di Dolcedo e le associazioni di Boscomare e Torre Paponi.
L’Associazione Culturale "Gli Amici di Civezza” ha programmato per il giorno domenica 19 giugno 2011, con la collaborazione della Provincia di Imperia, il Comune di Civezza, il Comune di San Lorenzo al Mare, il Comune di Dolcedo, delle Associazioni di Boscomare e Torre Paponi, la prima camminata eno-gastronomica denominata " A Spasso con …Gusto ".
Il nome stesso lascia comprendere il tema: non si tratta soltanto di degustazione di cibi caratteristici della nostra terra di Liguria ma, soprattutto, di una lunga e piacevole passeggiata con particolare attenzione alla socializzazione e alla scoperta del nostro territorio. Questa passeggiata all’aria aperta proseguirà per alcuni chilometri; sono previste varie tappe per permettere ai partecipanti di gustare cibi dai sapori antichi dei nostri luoghi, vini locali e musica.
"A spasso con gusto" sarà un modo diverso per non perdere di vista e apprezzare un territorio ricco di bellezze e tradizioni che sono mantenute vive soprattutto dall’incontro tra generazioni ed un modo per valorizzare i comuni della Valle del San Lorenzo. La manifestazione inizierà nelle prime ore del mattino e si protrarrà fino al tardo pomeriggio. Gli iscritti percorreranno antichi sentieri e mulattiere, preventivamente puliti e riorganizzati, che si snodano lungo la vallata, potendo ammirare le bellezze naturali e non dei nostri Borghi.
Programma: Dalle ore 09.00 alle 10.00 iscrizioni presso la Sala Polivalente (Civezza) Colazione in Piazza Marconi (Civezza) con marmellate, nutella e caffè e musica. Antipasto in località "Passo" presso un’antica casa contadina con affettati e musica. Primo piatto sulla Piazza della Chiesa a Torre Paponi al suono dell’organo a canne. Secondo piatto sulla Piazza di Boscomare concerto di "Roberto e Katia". Formaggi in riva al Torrente (per i più piccoli ci sarà la possibilità di un minicorso di equitazione) e concerto di fisarmonica di "Gianni" Dolce in Piazza San Marco (Civezza) (per i più piccoli ci sarà la possibilità di un giro per i "carrugi" a dorso di asino) e concerto finale con i "Compagni di Viaggio"
La quota di partecipazione sarà di euro 12,00, bambini da 8 a 10 anni euro 8,00 e sotto gli 8 anni gratis. La Direzione si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento del numero prefissato.
Per info e prenotazioni Gino Tel. 335.6141677 o Email: amicidicivezza@gmail.com
Si sconsiglia l’uso dei passeggini e l’organizzazione declina ogni responsabilità In caso di pioggia, la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva. Sarà consegnato un gadget ad ogni iscritto, alla fine del concerto sarà estratto a sorte un orologio offerto dalla "Oreficeria Dalmasso Roberto" di Porto Maurizio.
Guarda il video