A Sanremo si torna a parlare di bridge con la candidatura per campionati europei individuali 2013

1 giugno 2011 | 14:46
Share0
A Sanremo si torna a parlare di bridge con la candidatura per campionati europei individuali 2013

Candidatura della Città di Sanremo ad ospitare i campionati europei individuali del 2013.
L’incontro vedrà la presenza del Presidente Francese dell’European Bridge League, Yves Aubry

Nella giornata di Venerdì prossimo 3 Giugno sarà a Sanremo il presidente dell’European Bridge League, il francese Yves Aubry, per parlare della candidatura della città di Sanremo ai campionati europei individuali del 2013.
I contatti con la Federazione Europea di Bridge, che consentiranno l’importante incontro di Venerdì, sono stati avviati da Igor Varnero, Presidente del Consorzio Turistico Riviera dei Fiori.
L’incontro si svolgerà con la Consulta del turismo di Confturismo che vede presenti Sanremo Promotion, il Casinò, i rappresentanti di Confcommercio oltreché le categorie della filiera del turismo di Confcommercio, nella fattispecie:
Federalberghi
FIAVET (agenzie di viaggio)
FIPE (pubblici esercizi)
SILB (locali da ballo)
SIB (Stabilimenti Balneari)

Per l’occasione sarà presente anche il Comune di Sanremo, rappresentato dal vicesindaco Claudia Lolli.
L’evento, di caratura mondiale, dato che si tratta di un torneo Open che valica anche i confini europei, si è già tenuto nella città di Sanremo nel giugno 2009 ed ha rappresentato un formidabile momento di rilancio economico della città.
Il saldo positivo è stato stimato in ca. 30.000 presenze nelle strutture ricettive su 2 settimane e un fatturato complessivo di 6 milioni di Euro, con ricadute sui ristoranti e bar, sul commercio in generale e sul casinò.
L’incontro è finalizzato a definire una proposta per la candidatura ufficiale della città di Sanremo, attraverso la presentazione di uno progetto comune proposto dai soggetti pubblici e privati che si occupano di turismo cittadino.