A S.Stefano al Mare sabato 23 luglio appuntamento con la Notte Gialla
Il borgo sarà diviso in tre grandi aree tematiche, partendo da ponente avremo: area commerciale fiera del libro e attività collaterali, area cultura nel centro del borgo, area spettacolo in piazza Baden Pawoll
Come anticipato nelle notizie flash di questi ultimi due mesi, l’Amministrazione Comunale di Santo Stefano al Mare, nella veste del illustrissimo Sindaco Marcello Pallini e illustrissima Ass.al Turismo e Manifestioni Maria Teresa Garibaldi, in collaborazione con Atene Edizioni Eventi Culturali di Angelo Giudici, dichiara conclusa la fase organizzativa della seconda edizione 2011 de "La Notte Gialla" meeting dei giallisti italiani.
Il borgo sarà diviso in tre grandi aree tematiche, partendo da ponente avremo: area commerciale fiera del libro e attività collaterali, area cultura nel centro del borgo, area spettacolo in piazza Baden Pawoll.
La giornata si dividerà in due parti.
Dalle 10,00 alle 20,00 aspettando la Notte gialla.
Il pubblico incontrerà scrittori per grandi e per piccoli, associazioni culturali, animazioni per bambini, conferenze letterarie in tre locations presso il ristorante La Madunetta, presso la Biblioteca Parrocchiale Caterina Conio, presso piazza Scovazzi.
La prima mini fiera del libro nascerà sul lungo mare, dove verrà chiuso un tratto di strada sempre a ponente nell’area compresa tra il bar Lola e il Bar la Caravella.
Ovvero nel tratto di lungomare dove si svolge il mercato settimanale.
Il borgo sarà caratterizzato da una serie di percorsi artistici eseguiti dal pittore Francesco Viola che faranno da indicatori stradali per il pubblico che va alla ricerca degli scrittori. La campagna grafica è stata realizzata dal grafico dr. Mesolella Pierluigi.
Dalle 20,00 in avanti La Notte Gialla
traina tutte le attività giornalire, veramente tante da riempire una "settimana del giallo".
Possiamo anticipare i testimonial della serata il dr. Mario Baudino, giornalista-scrittore de La Stampa, che presenterà il libro "Ne uccide più la penna" storia di crimini, lbrai e detective, edito da Rizzoli, affiancato dal nostro più caro e grande poeta italiano Giuseppe Conte.
Due grandi presenze a Santo Stefano al Mare della letteratura e saggistica.
Successivamente, sempre nella bellissima piazza Scovazzi, tra le due chiese, alle ore 22,30 presenteremo due scrittori brillanti del genere noir:
Novelli & Zarini che presentano "Il Paziente Zero" edito da Marsilio.
La Notte sarà in grande fermento perchè il programma è vasto e si sviluppa in tutto il borgo percui avremo una notte da brivido e non solo.
Nell’area spettacolo in piazza Baden Powell avremo musica, danze, teatro, assaggini enogastronomici gratuiti dei prodotti tipici locali con relative conferenze sul territorio.
Ovviamente, come da tradizione, il pubblico è invitato a partecipare con un accessorio o indumento giallo.