A inizio luglio torna a Diano Marina il Forever Volley Camp

7 giugno 2011 | 18:43
Share0
A inizio luglio torna a Diano Marina il Forever Volley Camp
A inizio luglio torna a Diano Marina il Forever Volley Camp
A inizio luglio torna a Diano Marina il Forever Volley Camp

Lo staff tecnico del Forever Volley Camp, che seguirà i ragazzi durante tutta la settimana, è composto da personale qualificato

Da domenica 3 a sabato 9 luglio è in programma la sesta edizione del Forever Volley Camp, un’intensa settimana dedicata allo sport e al divertimento, unica nel suo genere nel Ponente Ligure. L’iniziativa, cui possono iscriversi ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni, si svolgerà a Diano Marina e Diano Castello, presso il centro sportivo Bowling di Diano, dotato di ampi spazi all’aperto e di piscina con acquascivolo, ed il palasport Canepa, situato a pochi passi, ed inoltre presso il campo da beach volley di Diano Marina. E’ prevista anche quest’anno la tanto attesa “gita” al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, in cui gli atleti potranno praticare la pallavolo sulla sabbia e divertirsi anche sui molteplici scivoli che la location offre.
I partecipanti che arrivano da lontano possono usufruire della formula residenziale, comprensiva di soggiorno presso un hotel della zona. Per i residenti in zona, è prevista la formula "day camp", dalle 8.45 alle 18.30 circa, a partire dal 4 luglio.

Lo staff tecnico del Forever Volley Camp, che seguirà i ragazzi durante tutta la settimana, è composto da personale qualificato: laureati in Scienze Motorie, istruttori e tesserati Fipav, animatori. Supervisore tecnico è Luigi Pezzoli, allenatore della formazione Under 18-20 della Bre Banca Lannutti Cuneo. Inoltre, durante la settimana, si alterneranno ospiti, giocatori ed allenatori di alto livello. Nelle cinque precedenti edizioni sono stati presenti Giacomo Giretto (ex-campione del mondo e per oltre 15 anni in serie A), Simone Parodi (schiacciatore di Cuneo e della Nazionale), Franco Magnetto (ex-giocatore di serie A), Marina Donati (ex A2, neopromossa in B2 con la Maurina Imperia) e Alberto Andreis (libero neopromosso in B1 con il Sabazia Vado).
Durante i due allenamenti giornalieri previsti (uno al mattino e l’altro a metà pomeriggio) i partecipanti verranno suddivisi in gruppi omogenei per età e capacità, affinché possano imparare, affinare e migliorare la pratica della pallavolo e l’abilità psico-motoria, divertendosi. Non mancheranno dunque momenti esclusivamente ludici: piscina, giochi di gruppo, animazione. Tornei di pallavolo e beach volley arricchiranno l’intera settimana. Sabato 9, giornata conclusiva del Forever Volley Camp, si disputerà il torneo finale, che vedrà protagonisti i giovani partecipanti affiancati dallo staff tecnico e, come tradizione, i genitori. Al termine si svolgerà la cerimonia di premiazione, a cui presenzieranno autorità, con la consegna di premi ed attestati.

La sesta edizione del Forever Volley Camp è patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Imperia, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Diano Castello, dal comitato provinciale Coni di Imperia, dal comitato provinciale della Federvolley e dal comitato provinciale Csen.
Partner: Bowling di Diano, Le Caravelle, Alberti, Errea Point Schenardi Sport, Calizzano, Pallavolo Supervolley.
L’organizzazione è curata dall’Asd Forever Volley in collaborazione con il Golfo di Diana Volley.
Per informazioni ed iscrizioni (entro il 18 giugno): info@forevervolley.org – 370.1040670 – 335.8119907.