Vittoria delle Girls Sanremese nella Finale di Coppa Liguria

19 maggio 2011 | 20:57
Share0
Vittoria delle Girls Sanremese nella Finale di Coppa Liguria

Risultato: Girls Sanremese : 2 – Vado : 1

Girls Sanremese : 2
Vado : 1

Reti : Galluzzo, Papaleo (G.S.); Galliano (V)

Girls Sanremese : Pulitano’, Serban, Valentini, Caramello, Vario (Fornara), Fiscaletti, Zampacorta (Papaleo), Marino, Musizzano C., Galluzzo, Borri.
A Disposizione : Canneva, Di Masi, Favalli, Allegri, De Caroppo
Allenatore : Faraldi Stefano

Vado : Parodi Silvia, Papa, Deluca (Manuelli), Caviglia, Parodi Stefania, Pregliasco (Virnuccio), Pensi, Pesce G. (Levratto), Galliano, Pesce M. (Astegiano), Canale (Parodi Francesca)
A Disposizione : Cavalli, Bonifacino
Allenatore : Fracchia Raffaele

COMMENTO :
Finale di Coppa Liguria, la sfida si svolge sul campo Comunale di Albenga, tra il Vado e la Girls Sanremese, detentrice in carica della Coppa. Presenti circa un centinaio di sostenitori per questo match in notturna, che conclude la stagione 2010/2011 del calcio femminile in Liguria.
Le sanremesi partono bene e fin dai primi minuti impensieriscono la difesa del Vado.
Recupero di Vario a metà campo per Marino che lancia centrale per Musizzano C. che prova il pallonetto ma fa vibrare la traversa.
Risponde il Vado con la Pesce M. in progressione sulla fascia destra che crossa in area per la Galliano che prova con un tiro centrale che non impensierisce Pulitanò.
Al 24’ la Girls Sanremese ottiene una punizione quasi al limite del centrocampo, s’incarica Galluzzo che un potente tiro a scendere infila la palla nel sette e porta in vantaggio le sanremesi.
Il Vado prova a reagire subito con la solita Pesce M. sulla fascia destra che entra in area e prava un tiro rasoterra ma Pulitanò reattiva respinge di piede e la difesa spazza.
Primo tempo acceso e ben combattuto da entrambe le compagini che però non concretizzano le azioni che creano.
Il secondo tempo si apre con il Vado subito in attacco e al 2’ incursione dalla fascia della Galliano che tira dal limite sul secondo palo e insacca per il pareggio.
La Girls Sanremese prova a reagire ma la partita si spezzetta, in quanto parecchie giocatrici del Vado vengono sorprese dai crampi.
Azioni varie della Girls Sanremese che si fa vedere sempre più spesso davanti a Parodi Silvia, senza però concretizzare le loro azioni.
Al 36’ splendido recupero di Galluzzo a metà campo che lancia Papaleo sulla fascia, e da posizione defilata con un bellissimo e potentissimo tiro ad incrociare sul secondo palo gonfia la rete e fa esplodere di gioia i sostenitori sugli spagliati.
Brivido per la Girls Sanremese negli ultimi minuti con un tiro a campanile della De Luca, Pulitanò in uscita smanaccia male, ma la palla passa fil di palo finendo in angolo.
Ultima azione per le sanremesi con una punizione di Galluzzo che rischia la doppietta, il direttore di gara decreta la fine del match dopo cinque lunghissimi minuti di recupero.
Le Sanremesi vengono premiate sul campo dal Dott. Patrone, e concludono questa stagione con una splendida doppietta, promozione in serie B e conquista della Coppa Liguria, non potendo fare di meglio per festeggiare il ventennale della società.