Ventimiglia, è pronta la nuova spiaggia attrezzata per cani

21 maggio 2011 | 07:55
Share0
Ventimiglia, è pronta la nuova spiaggia attrezzata per cani

“Con l’avvicinarsi della stagione estiva – commenta il sindaco Gaetano Scullino – abbiamo intensificato il controllo di agenti di polizia locale in borghese sulle spiagge e sul territorio cittadino. Sono state multate già 7 persone”

E’ pronta la nuova spiaggia attrezzata per cani.
Il Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino nell’annunciare che tra qualche giorno i cittadini ( e i loro amici a quattro zampe) potranno usufruire della spiaggia riservata ai cani, situata tra il Sirena e la foce del fiume Roia, lancia un appello alla Lega Nazionale per la difesa del cane di Ventimiglia: perché anche le guardie Zoofile affianchino la polizia municipale nel controllo del litorale ventimigliese a caccia di padroni “irresponsabili” e “maleducati”.
“Con l’avvicinarsi della stagione estiva – commenta il sindaco Gaetano Scullino – abbiamo intensificato il controllo di agenti di polizia locale in borghese sulle spiagge e sul territorio cittadino. Sono state multate già 7 persone. La città possiede un litorale unico che proprio in questi giorni sta godendo di un ripascimento ad hoc per essere presentato al meglio a turisti e residenti.
Lancio un appello ai ventimigliesi che possiedono cani ad avere senso civico, a rispettare gli spazi pubblici e a munirsi di sacchetti e palette per pulire gli escrementi dei loro animali. I cittadini devono essere sensibilizzati in questo senso.
Chiedo aiuto a rendere la città più accattivante e pulita. Questa Amministrazione si sta adoperando per lavorare in questo senso ed è giusto che i cittadini diano il loro prezioso contributo.
Ribadisco che per il periodo estivo è assolutamente vietato il “pascolo” dei cani sulla spiaggia.
Annuncio che a breve sarà pronta la nuova spiaggetta per gli amici a 4 zampe, approvata nel Pud della Regione Liguria e situata tra lo stabilimento Sirena e la foce del fiume Roia. Sarà attrezzata con docce e saranno perimetrati gli spazi.
Chiedo alla Lega nazionale per la difesa del cane del nostro comprensorio intemelio (con i servizi veterinari annessi) di adoperarsi perché almeno 6 o 7 guardie Zoofile aiutino la nostra polizia locale al monitoraggio e al controllo a tappeto delle spiagge, già pronte per la stagione estiva".