Ventimiglia, De Leo sulla nascita di un nuovo gruppo di sbandieratori: “Sempre più ridicoli”

5 maggio 2011 | 19:03
Share0
Ventimiglia, De Leo sulla nascita di un nuovo gruppo di sbandieratori: “Sempre più ridicoli”

“E’ stato commesso un grave errore di valutazione con un conseguente mancato riconoscimento verso il gruppo di sbandieratori che da una vita ci rappresenta con orgoglio e professionalità in moltissime città italiane ed europee”

Ancora una volta dal Palazzo parte un colpo sulla schiena per tutti coloro che si impegnano nell’ambito delle attività associative e della promozione della nostra città.
Si ripete quello che qualche anno fa è successo ai danni della banda comunale, la quale un mattino si svegliò apprendendo che si era sdoppiata, con la complicità del Comune da quel momento le bande città di Ventimiglia erano due e nessuno può smentire che da allora un po’ di smalto e orgoglio tutti i frequentatori di questo settore un po’ lo hanno perso.
Ad operare e gestire il colpo è sempre la stessa testa e la stessa mano, cioè quella del Sindaco Tano Scullino, incurante di tutto e padrone di tutto.
Manco un anno fa, è stato approvato dal Consiglio Comunale il nuovo regolamento per la concessione del patrocinio e del logo del Comune e valutando il tutto sembra proprio che nessuno lo abbia tenuto come riferimento.
Cosi in questi giorni scopriamo che la città di Ventimiglia ha due gruppi di sbandieratori che la rappresentano.
Oddio, non bisogna tagliare le ali a coloro che vogliono iniziare a volare, ma è un grave errore pensare di poter prendere tutti gli uccelli che già volano e lasciarli con una sola ala per raggiungere tale obbiettivo, per poi penalizzare chi vuole volare e anche chi vola già.
E’ stato commesso un grave errore di valutazione con un conseguente mancato riconoscimento verso il gruppo di sbandieratori che da una vita ci rappresenta con orgoglio e professionalità in moltissime città italiane ed europee.
E’ da una vita che sulla piazza del Comune ed in altre località della nostra città il gruppo sbandieratori città di Ventimiglia si esibisce, possibile che il Sindaco non li abbia mai notati? E non si è mai nemmeno accorto che da anni questi, come loro sede hanno in uso un locale comunale
E quel Presidente del Consiglio che si chiama Giuseppe Campagna e tra i suoi compiti ha anche quello di tutelare i regolamenti deliberati dal Consiglio Comunale e quello di promuovere le attività promozionali come mai non ha trovato il modo di contrapporsi a cotante sbagliate scelte, sarà che veramente è inadeguato al suo ruolo e troppo servile nei confronti del Sindaco?
E nessuno di loro si è mai accorto che il Capitano del gruppo sbandieratori città di Ventimiglia si è esibito con orgoglio a rappresentanza della sua città alla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Torino?
Sono veramente ridicoli, e il Sindaco ancora una volta ha dimostrato che usa il Comune come se fosse una sua proprietà.
I regolamenti per loro non esistono e non li prendono in considerazione del resto fanno così anche in Consiglio Comunale.

Domenico De Leo
Capo Gruppo P.D.