Ventimiglia, con lo “Sport in strada” si apre la Battaglia dei Fiori 2011

25 maggio 2011 | 15:00
Share0
Ventimiglia, con lo “Sport in strada” si apre la Battaglia dei Fiori 2011

Si tratta di una manifestazione all’insegna dell’attività fisica per i giovani e le scuole del comprensorio intemelio e della vicina Francia

Lo sport scende in strada e apre ufficialmente la 49 esima Battaglia di Fiori.
Si tratta del primo evento collaterale alla Battaglia di fiori 2011 e si svolgerà domenica 29 maggio dalle 8 e 30 alle 19 per alcune vie del centro cittadino.
L’Ente Battaglia di fiori, grazie all’organizzazione di Bruno Morabito, visto il successo delle passate edizioni, propone per il sesto anno “Sport in strada”: una manifestazione all’insegna dell’attività fisica per i giovani e le scuole del comprensorio intemelio e della vicina Francia.

“Con un’iniziativa del genere – commenta il vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Ventimiglia Roberto Nazzari – i ragazzi potranno imparare e praticare le varie attività sportive , seguendo il percorso indicato. Sono orgoglioso di questa rassegna che ormai da 5 anni è entrata anche nelle scuole cittadine e offre la possibilità a tutti i nostri giovani di conoscere e sperimentare discipline di ogni genere di sport. Ringrazio per l’organizzazione in particolare Bruno Morabito e Giuseppe Incani”.
Dalle mattino alla sera isole attrezzate, stand e dimostrazioni con protagonisti gli sport più praticati sul nostro territorio. All’interno di ogni stand saranno presenti esperti che illustreranno le varie attività ai partecipanti.
Sul piazzale Resentello saranno presenti le società Non solo sport, la pallamano, il gruppo Goshin/Do, Lasciadire con gli skate, il basket e il Circolo Velico Ventimigliese.
Nei giardini pubblici campi da bocce con la Bocciofila Roverino e il Petanque del Dopo lavoro ferroviario.
In via Vittorio Veneto protagonisti la rotellistica, El Ciclo Vigevano con le biciclette, il Karate, lo Judo, il calcio, l’atletica e la Riserva turistica Pesca val Roia.
In piazza del Comune la famosa arrampicata con il muro del Cai, e poi ancora scacchi, tennis, Kung fu, danza sportiva, tiro con l’arco, pallavolo e mini balestrieri.
Prenderanno parte alla rassegna: la Rotellistica ventimigliese, Tennis club il Quadrifoglio di Vallecrosia, Tennis club Ventimiglia, Archery club di Ospedaletti, Cai Ventimiglia, G.S. Val Roia Ventimiglia, Karate Ventimiglia, Sport Club Ventimiglia, Dopo Lavoro Ferroviario, Judo club Ventimiglia, Circolo Velico ventimigliese, Unione Bocciofila Roverino, Spes Auser, Società Non Solo Sport, Associazione Goshin –do, Gruppo Sportivo Rotellistica, Gruppo sportivo Pallamano, Gruppo Danza sportiva, Ventimiglia calcio, Kung Fu, A.C. Shaghai Jowga.