Vallecrosia. Insediata la prima giunta comunale. Il neo sindaco Biasi “squadra coesa e volonterosa”
“Agli assessori – dichiara il sindaco – chiederò continuità e un lavoro maggiore del passato perché se non si lavora non si portano a casa i risultati”. Tra i primi obiettivi, il nuovo Municipio.
Si è insediata ufficialmente quest’oggi alle 12.30 la prima giunta comunale dell’amministrazione Biasi.
Quattro gli assessori della nuova giunta capitanata dal neo eletto sindaco di “Vallecrosia Viva”: Teodoro Turone (Vicesindaco con deleghe ai Lavori Pubblici, Demanio, Patrimonio e Ambiente), Graziano Balbis (Centro Storico, Polizia Municipale e Politiche Demografiche), Fabio Perri (Commercio, Turismo, Protezione Civile e Bilancio ) e Gianfranco Peretti (Servizi Sociali e Pubblica Istruzione).
“La giunta è composta da tre assessori uscenti e un ragazzo neo assessore di 34 anni che ha dimostrato come questa tornata elettorale abbia voluto dare spazio ai giovani – spiega il Sindaco Armando Biasi – Non a caso 4 degli 8 consiglieri comunali hanno meno di 35 anni . Siamo una squadra coesa e ragioniamo in quanto tale perché il centro avanti è bravo se tutta la squadra lavora per lui”.
“Agli assessori – prosegue il sindaco – chiederò continuità e un lavoro maggiore del passato perché se non si lavora non si portano a casa i risultati. Se vogliamo far crescere il Comune, come tutti i buoni imprenditori, dobbiamo programmare e pianificare”.
Tra i primi obiettivi della giunta si colloca infatti la programmazione delle opere pubbliche.
“A breve dovrebbe completarsi l’iter per la costruzione dell’opera principe che è il nuovo Municipio con la piazza pubblica perché Vallecrosia non ha di proprietà un Comune e quindi una casa aperta a tutti i cittadini – ha specificato Biasi – Nei prossimi 90 giorni partiranno altre due opere pubbliche importanti : l’ampliamento dei giardini pubblici e la costruzione di un ponte di collegamento tra Via Roma e Via Don Bosco”.