Tennis, Solaro vice campione ligure in Serie C

16 maggio 2011 | 17:25
Share0
Tennis, Solaro vice campione ligure in Serie C

Il risultato è sttao raggiunto al termine di una due giorni di gare emozionanti

Il Solaro va vicinissimo all’impresa nel campionato di serie C, laureandosi vice campione regionale al termine di una due giorni di gare emozionanti.
Dopo avere battuto il TC Armesi sabato, infatti, la formazione sanremese ha perso domenica con il Cus Genova, con il punteggio di 4-2.
Sabato, il Solaro aveva sconfitto con lo stesso risultato i “cugini” di Arma di Taggia. Nei singolari Andrea Persico è stato battuto da Amoretti 64 36 76, e Mauro Bonfante si è arreso a Massimiliano Conti 6-2 62, ma sia Riccardo Berton che Fabio Lavazza hanno riportato la situazione in parità, battendo rispettivamente Matteo Viale (62 62) e Alessandro Bellomi (61 75).
Determinanti i doppi: la coppia Persico/Grammatica si è imposta su Bellomi-Amoretti, 64 62, Berton e Lavazza hanno invece sconfitto Comnti-Viale per 64 75. Domenica, la finalissima contro il Cus Genova ha visto il Solaro schierare Persico (3.1) contro Metti (2.4), Lavazza (3.1) contro Damiani (2.7), Semeria (3.4) contro Bruzzone (2.8) e Berton (3.1) contro Favati (2.8).
Persico è stato battuto 63 61, ma Lavazza ha pareggiato i conti vincendo un match molto emozionante e combattuto per 64 36 76. Semeria si è dovuto arrendere a Bruzzone con un doppio 62, mentre Berton ha sconfitto Favati 62 63. I doppi si sono disputati sul
punteggio di 2 a 2, al termine di una pausa pranzo brevissima e per questo contestata dagli ospiti, che in pratica sono scesi in campo senza avere pranzato.
La coppia Persico-Grammatica si è arresa alla coppia Gamba-Paiardi solo al terzo set, con il punteggio di 64 67 64 per il Cus, Berton e Lavazza, quindi, sono stati battuti da Metti e Favati 64 75. Nonostante la sconfitta in finale, il Solaro accede direttamente alle fasi nazionali e comunque può essere soddisfatto del suo cammino in serie C, dove era tornato dopo anni: partito per salvarsi, è arrivato a giocarsi il titolo regionale con il Cus Genova.
Tra l’altro la formazione genovese aveva perso solo due incontri in tutto il campionato, e fuori casa, mentre domenica ha subito due sconfitte casalinghe ad opera del Solaro. “Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi – ha detto il presidente del Tennis Club Solaro Mario Fassola – per l’ottima annata e per le emozioni che ci hanno regalato. Ora aspettiamo le fasi nazionali, con la certezza che la squadra farà ancora bene”.