Staffetta nautica: oggi incontro tra il sindaco Strescino e il presidente di Assonautica Lucio Carli

5 maggio 2011 | 10:38
Share0
Staffetta nautica: oggi incontro tra il sindaco Strescino e il presidente di Assonautica Lucio Carli

Lucio Carli ha consegnato al Sindaco una targa coniata appositamente per celebrare l’avvenimento

Cordiale incontro tra il Sindaco Paolo Strescino ed il Presidente dell’Assonautica Imperia Lucio Carli, nel corso del quale è stato fatto il punto sull’ormai prossima partenza della “Staffetta nautica” che vedrà equipaggi di tutte le marinerie italiane compiere un simbolico viaggio dell’Unità nazionale. Due le partenze, da Trieste e da Imperia, per un incontro a Roma dove il “testimone” verrà consegnato al Presidente della Repubblica.

“Un modo efficace – ha dichiarato il Sindaco Strescino – per partecipare alle celebrazioni del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia unendo imbarcazioni ed equipaggi di tutte le coste italiane in un simbolico abbraccio. L’iniziativa dell’Assonautica ben si inserisce nel ritrovato spirito di orgoglio nazionale, ed il Comune ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, sponsorizzandola con convinzione”.

Lucio Carli ha consegnato al Sindaco una targa coniata appositamente per celebrare l’avvenimento: “Il fatto che Imperia sia stata scelta come base di partenza per una simile iniziativa testimonia l’importanza della nostra città e rappresenta un riconoscimento strettamente originato dalle Vele d’Epoca. Continueremo su questa strada, convinti di agire per il bene della nostra città”.