Sport, musica e aperitivi nel Blue Summer Event delle spiagge sanremesi
27 maggio 2011 | 13:08
17 gli stabilimenti balneari che offriranno intrattenimento e sport nel weekend del ponte del 2 giugno in apertura della stagione turistica
Un Blue Summer Event per inaugurare la stagione balneare di Sanremo. E’ questo il progetto presentato stamani in comune dal presidente provinciale degli Assobalneari Confindustria Paolo Renda in collaborazione con il Comune e Sanremo Promotion in vista dell’estate.
L’evento, coinvolge 17 stabilimenti balneari sanremesi e si svolgerà principalmente venerdì 3 giugno per una sorta di night and day all’insegna dello sport, della musica e del divertimento.
Sarà dunque un weekend da vivere nelle spiagge di Sanremo, dalla Foce al porto vecchio fino a Bussana, tra le diverse iniziative organizzate dagli stabilimenti associati come il torneo di Beach volley dei Bagni Italia, i gonfiabili dei bagni Lido, il pizza party del Coco Bongo e le varie cene con i concerto live in riva al mare. Il clou della festa è previsto per venerdì 3 giugno ma, alcuni eventi quali il torneo di beach volley, proseguiranno fino a domenica.
Con Blue Summer Event parte dunque una prima forma di promozione organizzata tra gli associati Confindustria e l’amministrazione comunale per il rilancio del turismo balneare nella città dei fiori che include anche una sinergia con gli alberghi.
“Insieme all’amministrazione ripartiamo da qua – commenta Paolo Renda il presidente provinciale degli Assobalneari Confindustria – per dare colore alle spiagge e una dinamicità che dovrebbe essere nella norma. Ogni spiaggia ha cercato di dare un taglio cercando di colpire un determinato target. Si tratta di un primo evento, un progetto pilota ben organizzato in cui noi facciamo da imprenditori e il comune da regista”.
Un progetto che potrebbe ripetersi con altre appuntamenti estivi quali una Blu notte in agosto e un trenino lungo la pista ciclabile. Tra le altre iniziative, il Vela calcio volley ai bagni Morgana dal 13 giugno al 30 luglio per il Sanremo summer camp: settimane sportive a cielo aperto x bambini da 5 a 14 anni.
Alla conferenza stampa erano presenti: il consigliere Luca Lombardi, l’assessore Alessandro Dolzan e alcuni associati rappresentanti degli stabilimenti balneari.
Questi gli stabilimenti balneari coinvolti nell’iniziativa: bagni Italia, bagni Morgana, bagni Lido, bagni La Brezza, Coco Bongo, bagni Gabry, bagni Serenella, levi beach, lido fontana, bagni tony, spiaggia oasis, bagni mirasole, cala degli orsi, mai ben, spiaggia24, baia sestante e magama.