Società partecipate: la soddisfazione dell’assessore provinciale Andrea Artioli

20 maggio 2011 | 10:23
Share0
Società partecipate: la soddisfazione dell’assessore provinciale Andrea Artioli

Artioli si esprime sull’operato dei dirigenti delle varie società in cui è azionista la Provincia, dopo che si sono tenute le prime assemblee societarie per l’approvazione dei bilanci

Esprime soddisfazione l’assessore provinciale alle società partecipate, l’Avv.Andrea Artioli, sull’operato dei dirigenti delle varie società in cui è azionista la Provincia, dopo che si sono tenute le prime assemblee societarie per l’approvazione dei bilanci.

Andrea Artioli dice: "Facendo riferimento ai bilanci del Centro di formazione “Pastore” e dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga spa, voglio esprimere ampia soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dai vertici societari. In particolare l’Amministratore Unico del Centro “Pastore”, il Dott. Enzo Amabile, ha saputo imprimere con il suo operato un nuovo slancio all’attività svolta dal centro, che oggi si distingue quale punto di riferimento per la formazione professionale in provincia di Imperia ed anche di Savona, garantendone gli equilibri di bilancio, e portando a compimento il compito affidatogli di attuare un intervento di risanamento dei conti e di riorganizzazione dell’attività.
Analogo impegno e dedizione il Dott. Amabile sta dedicando, quale Amministratore delegato della Riviera Trasporti, assieme al Presidente Dott. Andrea Piana ed a tutto il Consiglio di amministrazione della società che si occupa del trasporto pubblico in Provincia, al difficile compito di assicurare la continuità dell’attività aziendale. Pur in un quadro complesso — che vede prossima la scadenza del contratto di servizio in corso, un ridimensionamento delle risorse pubbliche disponibili ed una esposizione debitoria assai pronunciata – il management di Riviera Trasporti sta adottando tutte le iniziative possibili ed adeguate lungo il percorso per il risanamento della società, adottando anche quelle scelte coraggiose, di riorganizzazione del personale e dei servizi, non più rinviabili.
Al Consiglio di Amministrazione della Riviera Trasporti spa vanno quindi la fiducia ed il sostegno dell’Amministrazione provinciale, nella consapevolezza che tale difficile lavoro, che deve contemperare il risanamento dei conti con il mantenimento dei livelli occupazionali massimi possibili e la prestazione del servizio migliore nell’interesse della cittadinanza e dell’utenza, si protrarrà ancora negli esercizi successivi".