Si è svolto il 1° raduno “Terre d’Abruzzo” organizzato dal Moto Club Polizia di Stato

21 maggio 2011 | 10:05
Share0
Si è svolto il 1° raduno “Terre d’Abruzzo” organizzato dal Moto Club Polizia di Stato

L’appuntamento è fissato al prossimo anno e si spera più numerosi che mai, mentre per il Moto Club Polizia di Stato la prossima data è fissata per il 24/25 settembre con il 2° Rome Night Run

Si è svolto nei giorni 13 e 14 maggio 2011 il 1° Motoraduno Interclub denominato “Terre d’Abruzzo”, organizzato dal Moto Club Polizia di Stato Delegazione di Pescara in collaborazione con il BMW Motorrad Club Pescara e lo Yacht Club Pescara, che ha visto la partecipazione di circa 200 motociclisti nei due giorni, nonché il Patrocinio del Capo della Polizia di Stato Dott. Manganelli, al quale va il mio personale ringraziamento.

Nei due giorni sono stati percorsi circa 600 km. per le strade che portano alla Maiella e a Campo Imperatore con degli scenari spettacolari, nell’ambito della due giorni è stata inoltre effettuata una raccolta fondi attraverso una lotteria i quali premi offerti da vari sponsor andavano dai gadget per la persona e la moto, a caschi di pregio, per finire con un soggiorno di due giorni in Toscana offerto dalla BMW MOTORRAD ITALIA per provare la mitica BMW R 1200 GS. Il tour predisposto a dovere, ha dato l’opportunità di visitare località di particolare bellezza della regione “Cuore verde d’Europa”, con i suoi parchi e le riserve naturali, con le cime più alte dell’Appennino, il suo mare, la sua storia, la sua cultura e la sua buona cucina.
Il primo giorno la tabella di marcia, per circa 250 km, prevedeva la partenza alle ore 9 dal Porto Turistico “Marina” di Pescara in direzione del comprensorio “Maiella” e al ritorno, della “Costa dei Trabocchi”, con soste a Guardiagrele e Canosa Sannita, ospiti delle locali amministrazioni.
Nella seconda frazione di sabato, sulla stessa distanza, la carovana ha puntato sul “Gran Sasso”, con sosta a Campo Imperatore e pranzo al Ristoro Mucciante. In quell’ambito festoso durante la cena conclusiva svoltasi a Citta Sant’Angelo è stata raccolta la somma di €. 950,00 destinata al reparto di Neonatologia dello Ospedale di Pescara nella specie verranno donati alla Onlus AIL che si occupa di gestire le offerte per il nosocomio.
Il clima che si è instaurato tra i partecipanti, anche se mai conosciuti prima, è stato caratterizzato da un’unica passione, la moto, hanno partecipato a questo primo evento gruppi provenienti da Milano, Siena, Senigallia e Sanremo. Il sabato a Campo Imperatore, ancora semi coperto di neve, siamo stati raggiunti anche da alcuni membri del Nostro sodalizio provenienti da Roma, ed è stata un occasione per raggrupparci e trascorrere una giornata in compagnia. Un ringraziamento particolare da parte del Direttivo del Moto club Polizia di Stato, va a Tenisci Claudio Responsabile della locale Squadra Nautica della Polizia di Stato nonché referente della Delegazione del Moto club Polizia di Stato, che grazie all’idea della Presidente dello Yacht Club Pescara Alessandra Berghella e con la straordinaria collaborazione del BMW MOTORRAD CLUB Pescara capitanato dal Presidente Mirco D’Alberto, hanno permesso di far gustare uno spicchio di Italia sconosciuta ai più.
L’appuntamento è fissato al prossimo anno e si spera più numerosi che mai, mentre per il Moto Club Polizia di Stato la prossima data è fissata per il 24/25 settembre con il 2° Rome Night Run.

Il Presidente
Bianchi Giovanni