Sanremo, posteggi per i disabili a pagamento: la protesta del Sanremo Beppe Grillo Meetup

15 maggio 2011 | 11:42
Share0
Sanremo, posteggi per i disabili a pagamento: la protesta del Sanremo Beppe Grillo Meetup

“I disabili hanno ricevuto una lettera che li informava di questa GRANDE (dal nome dell’Assessore) trovata, ma chi avvisa i diversamente abili che arrivano dalle località vicine?”

Il tempismo di questa amministrazione è formidabile, procedono sempre all’indietro: prima i disabili potevano parcheggiare nelle ‘zone blu’ gratuitamente ora devono pagare MA SOLO nelle zone A (centro), in periferia è gratis. Non è discriminazione questa?
I disabili hanno ricevuto una lettera che li informava di questa GRANDE (dal nome dell’Assessore) trovata, ma chi avvisa i diversamente abili che arrivano dalle località vicine?
Inoltre questa amministrazione non si informa:
“In una risoluzione approvata nei primissimi giorni di maggio la Commissione parlamentare trasporti, presieduta proprio da uno del pdl, ha sancito all’unanimità il diritto a parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu dei veicoli posti a servizio dei diversamente abili. Ora spetta ai comuni aderirvi. Il ns. Comune che l’aveva già fatto nel 2009, ora si rimangia tutto?”
Il ns. Meetup reputa che sia odioso cercare ‘di fare cassa’ in questo modo.
“I pass” rilasciati a Sanremo sarebbero 1.100, invitiamo pertanto il Comune a verificarli tutti controllando se effettivamente corrispondano ai diversamente abili oppure siano collegati a tanti furbetti.
Prima di penalizzare ulteriormente i disabili, fate le vostre indagini.
Inoltre, leggiamo sul giornale che in via Barabino i cassonetti per la raccolta differenziata vengono posizionati sui posti riservati ai disabili.
In questa città non c’è alcuna attenzione verso i diversamente abili eppure come dice il dr. Arniboldi: “La disabilità è una parte del mondo e non un mondo a parte”.

Sanremo Beppe Grillo Meetup