Sanremo, parte il conto alla rovescia per l’inizio dell’Immaginaria Festival

1 maggio 2011 | 19:57
Share0
Sanremo, parte il conto alla rovescia per l’inizio dell’Immaginaria Festival

i vuole sostenere o essere aggiornato su tutte le news di questa magica e sociale iniziativa culturale, vi invitiamo a prendere visione del sito internet Hyperlink “http://www.immaginariasanremo.com” www.immaginariasanremo.com.

Manca meno di un mese al primo e unico evento in Liguria dedicato al Libro e alla Creatività per ragazzi e per chi ama ancora sognare: IMMAGINARIA FESTIVAL, libri e ragazzi fra fantastico e realtà . L’Associazione Narima, insieme al Comune di Sanremo e alla Sanremo Promotion Spa, che ha voluto organizzare a Sanremo questo evento, porterà, oltre che dalla città dei fiori, da tutta Italia, Editori, Creativi, Artigiani e Commercianti il 25-26-27 Maggio 2011 presso il Palafiori, con ingresso gratuito.
IMMAGINARIA FESTIVAL alla mattina si dedicherà, con grande riscontro da parte della pubblica istruzione, alle scuole elementari, medie e superiori. Chi non si fosse ancora iscritto può visionare il sito HYPERLINK "http://www.immaginariasanremo.it" www.immaginariasanremo.it, per i pochi posti ancora disponibili. I ragazzi delle scuole della Provincia entreranno in un mondo di fantasia dove sarà valorizzato il piacere della lettura, della creatività e dell’arte in tutte le sue forme. Si potrà partecipare a spettacoli, laboratori, giochi di ruolo dal vivo e tanto altro. Mentre nel pomeriggio IMMAGINARIA FESTIVAL sarà aperta a tutta la città per incontri con autori, tavole rotonde , visitare una mostra d’arte a tema in cui esporranno le loro opere grandi illustratori di livello nazionale. Nonché perdersi fra i banchi di una fiera del libro e un mercatino creativo dedicato all’immaginazione.
IMMAGINARIA FESTIVAL ospiterà i più noti autori delle più importanti Case Editrici (es. Mondadori, Fanucci, Giunti, Fazi, Zero91…), del genere fantasy e della narrativa per ragazzi, a loro fianco giovani emergenti.
IMMAGINARIA FESTIVAL è supportato da molte importanti Istituzioni che per il primo anno hanno già creduto in questo evento, a partire, in primis, dal Comune di Sanremo grazie all’Assessorato alla Pubblica Istruzione, all’Assessorato alle Politiche Giovanili, all’Assessorato alla Cultura e alla Sanremo Promotion, che sono co-organizzatori della manifestazione, oltre al Ministero della Pubblica Istruzione, al Ministero delle Politiche Giovanili, alla Regione Liguria e alla Provincia di Imperia.
IMMAGINARIA FESTIVAL è stato pensato da Carlotta De Melas, giovane scrittrice sanremese e Presidente dell’Associazione Narima con la consulenza di Simona De Melas e lo staff organizzativo composto da Paola Peluso, Elena D’Anca, Martina Allegra Pesante, Alice Borghi.
Chi vuole sostenere o essere aggiornato su tutte le news di questa magica e sociale iniziativa culturale, vi invitiamo a prendere visione del sito internet HYPERLINK "http://www.immaginariasanremo.com" www.immaginariasanremo.com.